TOP TEAM MANTOVA 1
TONNO CALLIPO VIBO VIBO VALENTIA 3
PARZIALI: 20/25: 18/25; 25/20; 25/20;
TOP TEAM MN : Sbrolla 1, Hietanen 9, Modnicki 9, Costantini 9, Argilagos 9, Benito 12 , Zappaterra( l) Tognazzoni ne, Mazzonelli 2, Robbiati n.e., Capra n.e., Szabo all. Guaresi-Marchesi
TONNO CALLIPO VIBO V: Raphael 4,Oro 17, Insalata 6 , Barone 7, Dentinho 11, Contreras 17, Cicola( l) , Iurlaro n.e, ,Bozidis, Polidori, Foschi n.e., Sirri n.e. all. Travica – Torchio
ARBITRI: Toso e Zucca ( Ts)
NOTE: durata set: 24’, 22’, 23’, 25’ Aces Mn: 4 Vibo 6 Batt sb Mn 23, Vibo 24 Muri pt. Mn. 8 Vibo 8 Spettatori 400
Curtatone (Mn) – Finisce con l’entusiasmo che contagia il pubblico di fede calabrese arrivato a Mantova da molto lontano. Ma anche giocatori, staff tecnico e societario festeggia la contemporanea vittoria della Tonno Callipo e quattro punti di vantaggio in virtù della sconfitta interna di Verona con Santa Croce in casa. Encomiabili i tifosi calabresi davvero ammirevoli per l’attaccamento alla loro squadra che può sognare l’A1.
Sestetti annunciati da parte dei due tecnici e grande sostegno degli ammirevoli tifosi calabresi. Poco pathos per i mantovani e questa purtroppo non è una novità. Nel primo set parte meglio Vibo all’inizio nonostante qualche errore in battuta. Ma dal 5 a 3 per gli ospiti si passa all’8-6 per u Top Team. Raggiunta Mantova a 9 Vibo fa il beak di quattro punti con un muro di Insalata e un ace di Raphael. Sul 16 a 13 Mantova prova a recuperare e a più riprese si porta a due lunghezze dai calabresi. Sul servizio sbagliato di Mantova Vibo sale a 22-19 e ancora un attacco di Oro porta il punteggio sul 23-20. Chiude Contreras un parziale caratterizzato come tutto il match dai tanti errori dalla linea di servizio. Equilibrato l’inizio del secondo set con Hietanen che firma l’ 8-7. Parità a 10 poi Vibo firma il break con un pallonetto di Oro sul 13-10 e ancora con Barone a muro si porta sul 16-13. Ancora 18-13 con Oro. Sul 22-17 per Vibo con un invasione a rete di Mantova prima Argilagos e poi Dentinho si va sul 23 a 18. Oro mura Hietanen e Zappaterra difende ma la palla va a terra ancora su attacco di Oro. Sul 2 a 0 e 12 a 8 per gli ospiti Mantova gioca il tutto per tutto nel terzo aet. Un ace sporco di Argilagos avvicina il Top Team sul 10-12 e la svolta la dà un’ace di Hietanen per il 15-14 e ancora Modnicki sul 16-15 Un secondo tocco di Mazzonelli, entrato per Sbrolla, porta Mantova avanti 20-16 . Due primi tempi di Costantini avvicinano i padroni di casa al quarto set. Sbagliano in battuta prima argilagos e poi Oro e Mantova rientra in partita. Ma l’illusione di conquistare almeno un punto dura lo spazio di un time out tecnico perché sull’8-3 Mantova smette di crederci. Sul 16-7 con uno scatenato Oro al servizio non c’è più storia anche se Mantova prova resistere arrivando a 17-21. Sul 24 -18 siglato da un ottimo Contreras, con Oro il migliore della capolista. Costantini e Modnicki annullano i primi due set point ma chiude Oro fra il tripudio di squadra, tifosi e le notizie da Verona aumentano l’entusiasmo di una squadra che si sente in A1. Nel Top Team bene Benito i centrali e il libero Zappaterra, sottotono Hietanen. Davvero molto tifo per la Tonno Callipo e poi tanto entusiasmo alla notizia della sconfitta di Verona che porta i calabresi quattro punti avanti vicini alla promozione.
Fa i complimenti alla squadra avversaria anche il Presidente del Top Team
Paolo Fattori. “ Non abbiamo demeritato contro una grande squadra. Bene Benito e i centrali mentre inferiore alle attese Hietanen. Puntiamo ancora al quartultimo posto. Grossi complimenti alla Tonno Callipo”.
Sergio Martini Ufficio Stampa Top Team Volley Mn