Ieri pomeriggio, prima seduta tecnica per Marco Fenoglio (foto Consalvo Santilli), neo allenatore della Olio Pignatelli Isernia e prima chiacchierata con il giovane tecnico piemontese.

Dopo tre anni nel settore femminile, a Isernia arriva per lei la prima panchina da primo allenatore nel settore maschile, dove ha avuto esperienze da secondo sia a Montichiari che a Cuneo…
“Credo che sia la trafila giusta: ho fatto il primo allenatore con le donne, ma era giunta l’ora che lo facessi anche nel maschile”.

Le aspettative per questa stagione?
“Io gioco sempre per vincere! Spero di far bene e di arrivare in fondo e fare un bel campionato; gli obiettivi sono di vincere più partite possibili, ma dire oggi quante ne vinco è un po’ troppo!”

A livello personale?
“Io sono uno competitivo e vincente, quindi spero di arrivare in alto”.

Si dice in giro che Fenoglio abbia un carattere vulcanico, caratteristica riconosciuta anche a La fenice Volley Isernia, come pensa di trovare gli equilibri?
“Ci siamo trovati forse…in genere le società tendono ad essere molto conservative, questa società probabilmente non lo è. La dirigenza cercava un allenatore di carattere e quindi ci siamo trovati. Con molta probabilità tutto procederà per il meglio, magari ci saranno anche momenti in cui ci scontreremo, ma sono sicuro che se siamo persone che si rispettano non avremo problemi”.

Ha avuto modo, seppur con una sola seduta, di vedere i ragazzi…
“Si li ho già conosciuti e secondo me ci sono delle buone possibilità di fare un bel campionato”.

Domenica che partita sarà?
“Senza dubbio, domenica giochiamo per vincere; visto che han vinto fuori casa senza l’allenatore con la prima in classifica domenica contro S. Croce si gioca per vincere”.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it