Il capitano della Canadiens fa il punto della situazione dopo il punto conquistato in trasferta a Gioia del Colle e che porta i virgiliani a quota 18 punti in classifica.

“Dopo la partita contro Isernia avevamo il morale molto più basso rispetto a oggi; domenica scorsa abbiamo giocato male soprattutto come atteggiamento generale ed era stata la continuazione degli ultimi 3 set disputati a Reggio Emilia contro Cavriago. Ieri c’è stata una reazione importante soprattutto se si tiene conto che abbiamo disputato la partita senza Nagy e Nemec; voglio però ribadire che tutti i giocatori che abbiamo sono importanti sia sotto il profilo tecnico che umano, hanno qualità importanti che saranno determinanti per la riuscita del campionato. La gara contro Nava lascia un po’ di rammarico perché sul parziale di 2-1 potevamo portare a casa la posta piena, ma a causa di qualche errore di troppo non ce l’abbiamo fatta”.

Mazzonelli non ha dubbi nell’affermare la fiducia incondizionata a questo gruppo perché “secondo me possiamo rendere di più in un campionato che però va sottolineato non è facile e non c’è nulla di scontato in nessun campo; per esempio Crema ha vinto nettamente contro Loreto”.

La prossima partita contro Latina sarà importantissima e determinante ai fini di uno degli obiettivi dichiarati della stagione: partecipare alle finali di Coppa Italia. “La gara contro non sarà semplice, anche loro stanno trovando dei problemi un po’ come noi; sarà fondamentale il match anche in chiave Final Eight. Noi siamo consapevoli delle nostre potenzialità e vogliamo raggiungere l’obiettivo di arrivare tra le prime quattro alla fine della Regular Season”.

Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova