La Framasil Cucine vola a Catania per affrontare la Sp TTT Lines di Hugo Conte. Dopo i successi ottenuti contro Cagliari e Bassano i gialloblu dovranno vedersela con un avversario ostico come il Catania che attualmente occupa la sesta posizione in classifica. I padroni di casa, tra i quali rientrerà Quiroga dagli impegni con la nazionale argentina, vorranno rilanciare le proprie quotazioni in chiave play-off, recuperando il terreno perduto nelle ultime settimane.Gli etnei possono fare particolare affidamento in attacco su Stefano Moro, secondo nella speciale graduatoria dei migliori realizzatori del torneo di A2 con 349 punti messi a segno sinora (per una media di quasi 22 punti a partita). Per Pineto dunque un compito durissimo, in un impianto molto caldo dove il pubblico si fa sentire in maniera incessante.

FRAMASIL CUCINE PINETO: Una settimana tranquilla quella vissuta da capitan Mancini e compagni, una fase di preparazione nella quale si è inserita la novità dell’arrivo dello schiacciatore Victor Perez Moreno, giunto a Pineto dopo la rescissione contrattuale con Avellino. L’atleta cubano di passaporto francese sta cercando l’intesa con i suoi nuovi compagni dei quali conosce Fabroni con cui ha vinto un campionato a Cagliari qualche anno orsono. La truppa pinetese ha decisamente il morale alto, dopo la bella gara disputata con la Fiorese, gara nella quale i gialloblu si sono espressi a ottimi livelli, sia dal punto di vista tecnico che da quello tattico. Per quanto riguarda la formazione non dovrebbero esserci novità, con Babini che appare intenzionato a confermare la sua fiducia allo stesso sestetto di sette giorni fa con Fabroni in regia, Divis opposto, Russo e Sborgia al centro, Diogo e Sanko schiacciatori/ricevitori con Cacchiarelli libero.

SP TTT LINES CATANIA: Hugo Conte potrà disporre del sestetto tipo e vorrà sfruttare l’occasione per voltare pagina dopo un periodo caratterizzato da qualche prestazione sfortunata nella quale è stata pagata in parte anche l’assenza di un martello come Rodrigo Quiroga. Il tecnico argentino potrà dunque contare sull’apporto del suo connazionale per tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico, iniziando così nel migliore dei modi la serie di gare casalinghe del girone di ritorno. Salvo sorprese dovrebbe essere questo il sestetto iniziale di Catania: Koch alzatore, Moro opposto, Inserra ed Elia centrali, Desiderio e Quiroga in posto quattro, con Trimarchi libero.

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE: L’unico precedente tra le due squadre in serie A è quello relativo alla gara di andata, vinta dagli etnei al Pala Mercatone Uno per 3 a 1 (25-27, 29-27, 25-27 , 18-25 ), in una partita caratterizzata da un grande equilibrio spezzato ai vantaggi dagli etnei abili nel piazzare l’accelerazione al momento opportuno.

ARBITRI DELL’INCONTRO: Gli arbitri dell’incontro saranno Gianluca Cappello e Alessandro Tanasi della sezione di Siracusa.

VOLLEY TIME WEB: Nuovo appuntamento con la Web Radio che è possibile ascoltare in streaming dal sito della Lega Pallavolo (www.legavolley.it). In diretta, a partire dalle 17:50, sarà possibile vivere le emozioni del campionato della serie A1 e della serie A2.

Ufficio Stampa
Nello Di Marcantonio

(Nella foto il brasiliano Diogo impegnato in ricezione durante la gara di andata)