Perdere un derby brucia, ma brucia ancora di più perderlo in maniera così netta ed eclatante fra le mura amiche del Pala167. Difficile commentare questa sconfitta e stavolta pensiamo nenache i numeri possono in qualche modo far capire cosa è successo realmente in campo. Gli uomini di Cannestracci, trascinati dall’opposto brasiliano Dias, 27 punti per lui, quasi mai fermato dal muro castellanese, hanno svolto perfettamente i loro compiti contro una formazione, quella di Dagioni, apparsa davvero in grande difficoltà, scollata ed apparsa incapace di trovare dinamiche di gioco sufficienti e commettendo spesso errori abbastanza incomprensibili. L’impotenza dei gialloblù fuoriesce ancha dalle parole di Moro:”Sinceramente in questa sconfitta non riesco a trovar nulla di positivo. Le cose non vengono e dal campo ne io, ne i miei compagni riusciamo a capire perchè. In settimana ce la mettiamo tutta ma sembra inutile. Non siamo sicuramente la squadra ammazza campionato che ci avevano descritto alla vigilia, e forse questo era chiaro sin dalla prima giornat,a ma non siamo allo stesso modo una squadra da ultime posizioni di classifica. Adesso, non so per quale motivo, se per mancanza di sicurezza o troppa tensione o davvero non so che altro, le cose che proviamo in allenamento non vengono in partita. Le palle che tocchiamo diventano punti per gli altri anche in maniera rocambolesca. Sinceramente dopo tanti anni di volley le cose che accadono qui in campo non le ho mai viste. Noi attacchiamo e gli avversari riescono a tirar su i palloni come se fosse la cosa più facile del mondo ed invece dalla nostra parte, o inciampiamo, o il pallone scivola sulla rete, od altro ancora. Per carità sarà demerito nostro ma adesso non saprei davvero cosa dire se non che ci dispiace per noi, per la società e per il pubblico.” Già il pubblico del quale dobbiamo rimarcare il comportamento che non ha mancato, seguendo l’invito della società, di dare il massimo sostegno alla squadra fino all’ultimo punto, nonostante poi l’andamento del match ed il risultato finale.
Passata la nottata, non certo serena per i vertici societari di Via Sonnino, è necessaria una svolta. Svolta che però va ponderata e vagliata nei minimi particolari e cercando di non tralasciare alcun aspetto. Ed è quello che in queste ore il Presidente Miccolis ed i suoi collaboratori stanno facendo con la massima attenzione possibile.

MATERDOMINI VOLLEY.IT CASTELLANA GROTTE – NAVA GIOIA DEL COLLE 0-3 (21-25, 18-25, 22-25)
MATERDOMINI VOLLEY.IT: Moro 14, Ricci Petitoni (L), Corvetta 2, Barbone 2, Benedetto (L), Peda 6, Rosso, Quarti 1, Kmet 3, Creus Larry 6, Argilagos 7. Non entrati Cortina, Zonno. All. Dagioni Massimo. GIOIA DEL COLLE: Rizzo (L), De Giorgi 1, Dias 27, Manassero 8, Rigoni 8, Polidori 4, Belardi, Giosa 6, Niero, Gatto (L). All. Cannestracci Jorge. ARBITRI: Giuseppe Piluso, Antimo Fiore. NOTE – durata set: 25′, 26′, 29′; tot: 80′.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it