Si sta per concludere la terza settimana di lavoro per la Esse-ti Carilo, con la seduta in piscina prevista nella mattinata di domani, sabato 23 agosto, guidata dal preparatore atletico Simone Mencaccini. In settimana Visentin e compagni hanno lavorato sodo tra sala pesi, piscina ed allenamenti di tecnica in vista dell’inizio del campionato che piano piano si avvicina sempre più. Un passo alla volta e quel gruppo che Luca Moretti aveva chiesto di formare qualche giorno fa, sta prendendo una forma ben precisa. C’è grande voglia di lavorare da parte di tutti per raggiungere il prima possibile un affiatamento che potrà portare a risultati prestigiosi e che dia soddisfazioni a tutto l’ambiente loretano che anche quest’anno è pronto a seguire con grande passione la propria squadra.
Lavora sodo anche l’esordiente in serie A2 Mauro Nicolas Vega, volto nuovo della Esse-ti Carilo Loreto e beniamino della Volley Brolo con la quale ha passato la bellezza di sei stagioni: “A Brolo si è concluso per me un ciclo importante -.esordisce lo schiacciatore italo-argentino – emotivamente è sicuramente costato venire via da una società e da una città nella quale mi sono trovato ottimamente e mi hanno trattato molto bene. Quando però mi è stata data l’opportunità di venire a giocare a Loreto non ho dubitato nella mia decisione”. Nella sua vecchia società, Mauro Nicolas Vega era forse il giocatore principale della squadra per qualità tecniche ed umane: “Logicamente le individualità in una squadra vengono fuori durante una stagione – continua Vega – ma a Brolo come qui a Loreto si lavora per il gruppo e per la squadra perché questo è l’aspetto che conta maggiormente. A livello personale in questa mia prima stagione in A2 sarà importante capire bene il livello di questa categoria e imparare quanto più possibile per vedere se in un futuro potrò o meno inserirmi in questo contesto”.
Anche per Nicolas Vega si sta per concludere la terza settimana di lavoro. Queste le sue prime impressioni su squadra e staff tecnico: “Fino ad ora sta andando tutto molto bene. Sicuramente ci sarà tanto da imparare per mettere in pratica ciò che il tecnico ci chiede durante gli allenamenti. Moretti è una persona che come a me piace lavorare molto perché solo così si possono ottenere i risultati Il gruppo che si sta formando, invece, è veramente spettacolare, sono tutti bravi ragazzi, simpatici che ti aiutano in tutto e in qualsiasi momento”.

(Nella foto: Nicolas Vega durante un allenamento)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto