Marmi Lanza al gran completo quest’oggi alla Banca Popolare di Verona per la presentazione alla stampa. Tutti presenti i gialloblù che si preparano a vivere la nuova stagione nel campionato della massima serie guidati dal primo allenatore coach Alberto Giuliani e dal secondo allenatore Diego Flisi.
Daniele Sottile e Michal Lasko hanno indossato la nuova maglia ufficiale con la quale i gialloblù scenderanno in campo a partire dall’esordio di domenica 28 settembre, in trasferta con la Sisley Treviso.
Franco Baronio, Amministratore Delegato della Banca Popolare di Verona, ha aperto così la conferenza stampa: “Il ritorno della Marmi Lanza Verona nell’élite della pallavolo italiana rappresenta un motivo di grande soddisfazione per la città e per la Banca Popolare di Verona che anche quest’anno sarà al suo fianco come sponsor ai giocatori, alla società e a tutto lo staff tecnico va il nostro migliore augurio per affrontare con lo spirito giusto il campionato di serie A1 che si preannuncia spettacolare e impegnativo”.
Il Presidente della BluVolley Verona Nereo Destri desidera quest’oggi “ringraziare ancora una volta la Banca Popolare di Verona che si dimostra vicina ai massimi sport della città. Per questo desidero fare un ringraziamento personale, a nome della Società, dei nostri tifosi e a quanti vogliono bene a questo sport e alla città intera”.
Per la Banca Popolare di Verona presente per un saluto anche Marina Baita, Responsabile Retail, che ha sottolineato “è il terzo anno che affianchiamo la Marmi Lanza con grande soddisfazione perché riempie sempre il PalaOlimpia ed è una società vicina ai giovani. In bocca al lupo per la nuova stagione in A1”.
Niko Cordioli, Presidente Onorario della BluVolley Verona, è così intervenuto nel corso della mattinata: “E’ importante e fondamentale che la Banca Popolare di Verona abbia creduto nel nostro progetto e di questo vogliamo ringraziarli. Riteniamo che l’allestimento della squadra possa farci sperare in un campionato importante, vorremmo dare a tutta la città i risultati che si attende”.
Il Condirettore Generale della BluVolley Verona Stefano Filippi commenta: «Siamo contenti di trovare ancora una volta accanto a noi un istituto bancario così prestigioso che ci affiancherà durante la stagione sportiva e che si è già attivato per appoggiarci nelle attività del Volley School. Un rapporto consolidato che è cresciuto negli anni e che ci vedrà impegnati nel massimo campionato del Volley. Presentiamo quest’oggi anche la maglia ufficiale da gara – sottolinea Filippi – certamente soddisfatti di tutte le aziende presenti che da anni ci sono accanto come Banca Popolare di Verona, Andreoli Ribaltabili, Petas, Vrb, Olearia del Garda, Gore-Tex, Cad.it, Canadiens, Aesse, Sigla.com, D.A.S. e da quest’anno Hero Italia. Siamo oltremodo contenti di inserire il logo della Fidas Verona, Associazione Onlus, che ha tra le sue attività principali la chiamata dei donatori per una più diffusa cultura della donazione del sangue a garanzia dell’autosufficienza per tutti gli ospedali veronesi. I volontari della Fidas saranno inoltre incaricati al servizio d’ordine all’interno del PalaOlimpia”.
La prima maglia sarà bianca, la seconda gialla mentre il libero indosserà una maglia di colore blu che sarà presentata ufficialmente nei prossimi giorni.

ABBONAMENTI: DA DOMANI E’ POSSIBILE RITIRARLI
Da domani sarà possibile ritirare le tessere della Marmi Lanza, la Sede della BluVolley Verona sarà aperta dalle ore 16.30 alle ore 19.00 al PalaOlimpia di Verona.
E’ ancora possibile sottoscrivere le tessere negli stessi giorni e orari. Tutte le informazioni sul sito www.bluvolleyverona.it alla sezione Info e Biglietteria.

GIALLOBLU AL CENTRO COMUNALE DI AGGREGAZIONE GIOVANILE “LINK”
Il Centro Comunale di Aggregazione Giovanile “Link” del quartiere di Borgo Roma organizza un torneo di pallavolo rivolto a squadre miste di ragazzi e ragazze dai 15 ai 25 anni. L’iniziativa si svolgerà da domani, giovedì 25 settembre a sabato 27 settembre a partire dalle ore 20.30 presso lo spazio all’aperto del Centro (Via Benedetti, 26/b) e vedrà la partecipazione degli atleti della Marmi Lanza Verona Andrea Semenzato, Maurizio Latelli e Martino Volpini.
Al termine della gara sportiva sarà organizzata una festa finale con dj durante la quale la squadra vincitrice riceverà in premio l’ingresso gratuito alla prima gara di campionato della Marmi Lanza in programma per domenica 5 ottobre alle ore 18.00 con l’Itas Diatec Trentino (PalaOlimpia). L’iniziativa è realizzata in collaborazione tra l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Verona e l‘Associazione Attivamente Giovani che gestisce il Centro di Aggregazione Giovanile “Link”.
Come evidenzia l’Assessore alle Politiche Giovanili Alberto Benetti, il torneo non sarà solo un evento sportivo per i giovani del quartiere e zone limitrofe, ma anche occasione di positiva fruizione del tempo libero in un ambiente protetto che mira a diventare un punto di riferimento per la prevenzione di devianze e marginalità giovanili attraverso l’incentivazione del protagonismo dei ragazzi.

Nella foto: il capitano Daniele Sottile e Michal Lasko con le nuove maglie (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589