TOP TEAM MANTOVA – FIORESE SPA BASSANO 2-2 (25-21, 13-25, 25-17,27-29).

TOP TEAM MANTOVA : Speringo ne, Paolucci 2, Zappaterra (L), Mazzonelli ne, Benito 10, Frosini 1, Nagy 16, Tognazzoni 7, Nemec 11, Barbareschi ne, Modnicki 1, De Marco 8, Walter 5. All. Scarduzio

FIORESE SPA BASSANO : Hradzira 14, Gitto 6, Pagotto (L), Ogurcak 10, Parusso 5, Ronaldo 5, Burbello ne, Tamburo 20, Bonetti ne, Pianese ne, David 3, Volpato 1, Lollato (L). All Cretu

Note. Battute Errate/Vincenti: 18/7,15/11. Muri: 9-12. Spettatori: 100 circa.

Nel match di ritorno Fiorese Spa Bassano e Top Team Mantova si confermano due squadre toste e in ottima salute, per cui alla fine, ancora una volta, tra le due formazioni ha prevalso un sostanziale equilibrio. Nell’incontro di venerdì scorso al PalaBassano i lombardi si erano imposti 2-3, ieri sera nel Palasport di Curtatone per questioni di tempo non si è giocato il tie break e così la partita è finita in pareggio. Un 2-2 che conferma le buone qualità dei giallorossi di Cretu e in cui spicca l’ottima prestazione di Vincenzo Tamburo, top scorer dell’incontro con 20 punti a referto. Il Fiorese ha servito molto bene e questa ormai sembra essere una costante della squadra, oltre che una lieta novità per tutti i tifosi giallorossi: 15 errori e ben 11 aces la dicono lunga sulle capacità dalla linea dei 9 metri della compagine di mister Cretu. Abbastanza bene è andata anche la correlazione muro-difesa, mentre si è sofferto un troppo in ricezione nonostante l’ottima prova di un Pagotto che ha fatto registrare il 72% di positività (44% prf.). Malino, invece, i giallorossi sono andati in fase d’attacco: il migliore è stato Hradzira con il 55%, ma per il resto il 43% di squadra non ha certo fatto felice lo staff tecnico bassanese.

Archiviata anche questa amichevole, la preparazione al campionato, che inizierà il 28 settembre, prosegue senza sosta: dopo la trdizionale seduta pesi di stamattina, i ragazzi di mister Cretu oggi (ore 18.00) saranno di scena a Forlì per la prima amichevole con una squadra di categoria superiore, lo Yoga Forlì neopromosso in serie A1.

Conferenza stampa. Domani mattina alle ore 11.00 presso la Sala Consigliare del Municipio di Bassano del Grappa avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del 1° Trofeo Ateikon Top Team Veneto – Memorial Paola Mazzali. Oltre ai massimi dirigenti del sodalizio giallorosso, saranno presenti l’Assessore allo Sport di Bassano, Mauro Lazzarotto, i vertici della Fipav regionale e di quella provinciale e il presidente del Progetto Paola Mazzali, Andrea Scolfaro.

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@bassanovolley.it
Mauro Sabino