L’amichevole di sabato periggio con i cugini della Monini Spoleto ha sicuramente dato buone indicazioni al coach Andrea Radici e soddisfatto i tanti tifosi presenti al Palaengels di Città di Castello.
Dopo una sola settimana di lavoro la Gherardi Cartoedit Tratosa ha fatto vedere ottime cose sia in fase di ricezione e difesa con l’ottimo Pistovic e il libero Marra che in attacco dove alla già collaudata intesa tra Spanakis e Di Mano si è aggiunta quella già a buon punto tra lo stesso alzatore e il nuovo arrivato il centrale Sabo.
Contro la Minini Spoleto, formazione di B1 costruita dal tecnico Tardioli per tentare una pronta risalita dopo la sfortunata retrocessione della passata stagione, i tifernati hanno messo in mostra ottime fasi di gioco anche se, in alcuni frangenti, è venuta meno la giusta intesa, cosa del tutto normale visto che la tecnica individuale e il lavoro di squadra verrà affrontato da questa seconda settimana di preparazione.
L’amichevole si è conclusa dopo quattro sets, tutti terminati con il punteggio a favore dei tifernati e i due allenatori hanno schierato tutti gli uomini a loro disposizione.
La prossima uscita per verificare il lavoro svolto ci sarà sabato 30 alle ore 17,30. Avversaria al Palaengels la formazione di A2 del Codyeco Santa Croce.