La Marmi Lanza Verona è stata impegnata quest’oggi con una doppia seduta di allenamento, già al lavoro dal mattino dopo l’impegno di ieri sera con la formazione russa del Panathinaikos. Lo schiacciatore Marcus Popp fa una breve analisi della amichevole disputata ieri con il Panathinaikos: “Si vedono già buoni risultati in campo, sono molto contento di questo, credo che siamo sulla buona strada per vivere questa nuova stagione. Il campionato italiano è molto duro, lo sappiamo tutti, avere buoni ricambi è un vantaggio, se qualcuno è in difficoltà abbiamo la possibilità di avere sempre una buona squadra. Abbiamo dimostrato che non ci fermiamo mai, che combattiamo fino alla fine, anche se il risultato ci vede sotto. Dovremo giocare così sempre senza fermarci mai, questa potrebbe essere la chiave di lettura del nostro campionato”.
I gialloblù saranno impegnati in questo fine settimana a Bassano per il Trofeo Ateikon Top Team dove incontreranno alle ore 17.30 l’Antonveneta Padova, alle ore 20.30 la sfida tra la Fiorese Bassano e la Sisley Treviso. “Il test con Padova – sottolinea Popp – come tutte le altre amichevoli, sarà efficace per testare alcune soluzioni”.

ABBONAMENTI VICINI A QUOTA MILLE
Sale la febbre della Serie A1 nella città scaligera, c’è attesa per il nuovo campionato che vedrà i gialloblù protagonisti del campionato più bello del mondo. Gli appassionati di volley hanno scelto così di abbonarsi numerosi alla Marmi Lanza. Oltre 950 le tessere già sottoscritte, tutta esaurita la tribuna numerata mentre restano a disposizione i posti liberi.
E’ possibile acquistare gli abbonamenti presso la Sede della BluVolley Verona, al palazzetto dello Sport, dalle ore 16.30 alle ore 19.00 dal lunedì al venerdì.
Per chi richiede la tessera Convenzione Fipav è necessario presentarsi con documento di identità e con Camp3 o con la TL2.
Per maggiori informazioni telefonare in sede allo 045-8102079, inviando una mail a: info@bluvolleyverona.it oppure consultando il sito ufficiale (www.bluvolleyverona.it) alla voce Info e Biglietteria.
Non è ancora possibile ritirare i nuovi abbonamenti, la comunicazione del ritiro sarà data attraverso il sito www.bluvolleyverona.it e la newsletter gialloblù.

DOMANI IL GRAN GALÀ DEL VOLLEY
Si terrà domani, giovedì 18 settembre, all’Auditorium della Gran Guardia di Verona l’VIII° Galà del Volley Veronese, organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo Comitato Provinciale.
La serata avrà inizio alle ore 20.30, durante la serata verrà presentata la stagione 2008/2009 e si svolgeranno le premiazioni della stagione 2007/2008.
La Marmi Lanza Verona sarà presente con tutta la prima squadra, lo staff tecnico e la presidenza.

VERONA PER LA SOLIDARIETA’
Il Comitato Provinciale Pallavolo di Verona, con il patrocinio del Comune di Verona, della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Verona, con la collaborazione organizzativa della Virtus Volley di Borgo Venezia, organizza per mercoledì 17 settembre ore 19,30 una amichevole di Pallavolo Femminile A1 “di lusso” tra le squadre della FOPPAPEDRETTI BERGAMO e la UNICOM STARKER KERAKOLL SASSUOLO.
Si tratta del Primo Trofeo A.D.M.O.R. (Associazione Midollo Osseo e Ricerca di Verona), associazione alla quale verrà devoluto l’intero incasso della giornata, e si terrà presso il Palazzetto dello Sport di Scienze Motorie, in Via Montelungo, 9 (zona Mondadori, vicino al Gavagnin).
E’ un’occasione unica ed importante per i tifosi veronesi di poter vedere all’opera due squadre che rappresentano quanto di meglio la pallavolo Femminile italiana sa esprimere: troviamo infatti tra le atlete alcune delle più quotate olimpioniche di ritorno da Pechino (Lo Bianco, Piccinini, Ortolani, Leggeri…).
“E’ un’altra iniziativa – dice il Presidente del Comitato Provinciale Stefano Bianchini – che si colloca all’interno di un percorso che quest’anno abbiamo voluto intraprendere teso a due obiettivi specifici: fare meglio conoscere ed apprezzare la pallavolo “di qualità” sull’intero territorio provinciale e non solo nel tradizionale Palazzetto di Piazzale Olimpia (ricordo al proposito che qualche giorno fa abbiamo organizzato un’amichevole tra la Marmi Lanza e la squadra russa dell’UFA presso il Palazzetto dello Sport di Cavaion). Il secondo obiettivo è quello di promuovere ed aiutare anche economicamente Associazioni che si impegnano nel mondo del sociale”.
“Un’iniziativa che ci ha visti entusiasti collaboratori – ci dice Ruderigo Maistrello, Presidente della Virtus Volley – ; quando il Presidente Bianchini ci ha chiesto di affiancare la Federazione nell’organizzare questo evento abbiamo aderito con vero piacere mettendo a disposizione tutta la nostra capacità organizzativa. Contiamo di vedere il Palazzetto dello Sport gremito da tifose e tifosi che non mancheranno certo di cogliere l’opportunità di vedere all’opera tante campionesse. Ricordo che durante l’incontro verranno anche estratti a sorte una serie di importanti gadgets che le campionesse hanno voluto mettere a disposizione del pubblico di Verona”.
I biglietti sono in vendita, oltre al Palazzetto la sera dell’incontro, presso la sede della Federazione in Via Ferrari, 2, presso la sede Virtus di Via Montelungo 7, dalle 18,30 alle 20,00. Costo del biglietto 7 euro.

Nella foto: i gialloblù ieri in campo con il Panathinaikos (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589