Due aste benefiche. E’ partita lunedì 10 marzo alle ore 18.00 la prima asta organizzata dal Progetto Paola Mazzali per raccogliere fondi per la piccola Giulia, la bambina di Vinovo (To) affetta da una malattia che ne sta ritardando lo sviluppo celebrale e che necessita di cure costosissime. Su eBay, il sito per antonomasia delle aste on-line, è partita l’iniziativa benefica lanciata dal Progetto Paola Mazzali e per questa prima settimana di asta sarà possibile acquistare una serie di cimeli sportivi per autentici collezionisti o per semplici appassionati di sport.

Oltre alle maglie delle finaliste delle otto squadre che hanno partecipato alla Tim Cup A1 Final Eight di Bassano del Grappa (tutte rigorosamente autografate dai giocatori), sono disponibili anche le maglie della Juventus di Camoranesi, Nedved e Trezeguet, (tutte autografate), la tuta di Marco Materazzi (che gentilmente è stata rimessa all’asta da chi l’aveva acquistata in precedenza), le maglie da allenamento di Ibrahimovic (Inter) e Cristiano Lucarelli (quella del Livorno), il pallone da volley autografato da Giani, Zorzi, Bernardi, Gardini, Bertoli, Recine e dal coach della Nazionale Italiana, Andrea Anastasi, il pallone degli Harlem Globetrotter autografato da tutti i giocatori, i guanti e la visiera di Denise Karbon, le camicie Ducati di Stoner e Melandri e tanti altri cimeli di basket e pallavolo, tra cui la maglia della Marmi Lanza Verona 06/07 del capitano Daniel Howard. L’elenco completo del materiale, il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza, è visibile anche sul sito www.progettopaolamazzali.it. Cliccando sul link relativo all’iniziativa “Nuova asta su eBay” si può accedere alla pagina di eBay da dove è possibile fare l’offerta per l’articolo desiderato.

La seconda asta partirà invece lunedì 17 marzo e durerà una settimana: in questa seconda asta ci saranno le maglie del Torino (quelle con cui il Toro ha giocato il derby tre settimane fa), poi cimeli di Andrew Howe, dell’Italia femminile di volley, altri cimeli non ancora definiti di Alessandro Fei ed altro ancora che man mano il Progetto conta di raccogliere in questi giorni. Per tutte le informazioni necessarie e per conoscere la storia della piccola Giulia rimandiamo tutti al sito www.unasperanzapergiulia.it e a quello del Progetto Paola Mazzali, www.progettopaolamazzali.it.

Bilancio. Smaltita la sbornia della settimana della Tim Cup A1 Final Eight è venuto il momento di fare un piccolo bilancio della collaborazione tra il Progetto Paola Mazzali e il Bassano Volley. Anche se si tratta di poche piccole gocce in un mare di bisogno, siamo molto orgogliosi di poter dire che alla fine qualcosa di importante è stato fatto per aiutare l’associazione che porta il nome della giocatrice di basket scomparsa un anno e mezzo fa e questo grazie alla generosità di moltissime persone che orbitano intorno al volley giallorosso, oltre ovviamente a quella di Andrea Scolfaro (presidente del Progetto) e di tutto il suo staff.
Eravamo partiti domenica 24 febbraio in occasione della partita interna con Avellino ed era stato subito un successone con quasi 700,00 € raccolti dai ragazzi dello Spicchio Giallorosso con la vendita al pubblico bassanese delle magliette dei Leoni Giallorossi. Altri fondi sono stati raccolti nel corso della due giorni di Coppa al PalaBassano, dove il Progetto di Andrea Scolfaro era presente con uno stand. La raccolta, che peraltro nel frattempo ha beneficiato delle offerte libere di molti tifosi e appassionati, è continuata con il nobile gesto di tutti i giocatori e dello staff tecnico del Fiorese Spa Bassano che hanno versato una quota per la piccola Giulia, e si è conclusa a Milano nel corso di Volleyland, dove, grazie allo stand del Fiorese, è stata data visibilità all’iniziativa ed è proseguita la vendita dei gadgets griffati dallo slogan “Paola 5 nel Cuore”.

I nostri sentiti ringraziamenti vanno perciò a tutti coloro che hanno contribuito e a tutti coloro che si sono resi disponibili per organizzare questa proficua collaborazione. Dal canto suo Andrea Scolfaro ha mandato, a nome del Progetto Paola Mazzali di cui è presidente, i suoi ringraziamenti ai ragazzi dello Spicchio Giallorosso, a tutti i tifosi bassanesi, ai giocatori del Fiorese e alla società Bassano Volley, con la promessa di tornare presto al PalaBassano, magari proprio il 6 aprile in occasione del derby con i cugini veronesi. Da parte nostra un grazie di cuore va a tutti coloro che hanno contribuito e in particolar modo al pubblico bassanese e ai ragazzi dello Spicchio Giallorosso per la grande sensibilità dimostrata.

(nella foto: lo spazio dedicato al Progetto Paola Mazzali presso lo stand del Fiorese Spa Bassano a Volley Land)

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@bassanovolley.it
Mauro Sabino