Brasiliano, alto 195 cm, mancino: sono queste le caratteristiche principali di Ricardo De Paula nuovo opposto della Codyeco Lupi, strappato ad una numerosa concorrenza dopo una difficile trattativa sul mercato condotta sapientemente dal direttore sportivo Alessandro Pagliai. Nato il 19/5/1979, De Paula arriva dalla squadra belga dell´Asse-Lennik, dove ha conquistato i play-off giocandoli poi da protagonista. I numeri infatti parlano chiaro collocando De Paula nelle vette della classifica di rendimento per punti realizzati in Belgio, ma anche in ottima posizione in quanto a muri ed aces. Su di lui si erano catapultate molte squadre, soprattutto turche, ma alla fine la Codyeco l´ha spuntata, come ci conferma Alessandro Pagliai: “De Paula era il nostro obiettivo principale e dopo una trattativa difficile l´abbiamo portato a Santa Croce nonostante una concorrenza che economicamente ci è sempre stata superiore. In Belgio De Paula si è sempre fatto preferire ad atleti del calibro di Contreras e Van Dijk, quindi sono molto fiducioso che possa divenire una pedina importante per la Codyeco Lupi del futuro, garantendo a Marco Falaschi un´alternativa sempre efficace in posto 2. Adesso – conclude Pagliai – ci concentreremo sugli altri nodi da sciogliere, a partire dall´allenatore e dalle varie riconferme”.
De Paula si unirà alla Codyeco Lupi già al via della preparazione ad Agosto e, dopo aver parlato al telefono con il biancorosso Lukianetz, si è detto entusiasta di questa nuova avventura in Italia.
La Lupi Pallavolo ci tiene altresì a ringraziare Sandro Fabbiani per quanto di buono fatto in questi ultimi due anni a Santa Croce. Giunto in Toscana con la pesante eredità di Guillermo Falasca sulle spalle, Sandro Fabbiani si è sempre distinto per professionalità, dedizione, grinta in campo ed attaccamento ai colori biancorossi, risultando uno degli atleti più amati dal pubblico e ottenendo risultati decisamente importanti. A Sandro Fabbiani vanno gli auguri per una carriera sempre più brillante e tante felicitazioni per l´imminente matrimonio in programma a metà Giugno.

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi