Il diesse Rota interviene sul momento dei blues:
“Ne abbiamo parlato a lungo, io per primo, perchè un anno così jellato non può passare inosservato.
Però ora non voglio più sentir nominare la parola sfortuna o sinonimi vari.
Quel che è stato è stato.
La società ha posto rimedio ricorrendo sul mercato e trovando in Victor Batista un elemento valido, un giocatore esperto ed un uomo di grande disponibilità che si è subito calato con la giusta mentalità nel nostro metodo di lavoro e nello spirito del gruppo.
Inoltre, la squadra ha dimostrato di avere i mezzi e le capacità per reagire e far risultato anche su campi difficili: questa è sempre stata, e sarà sempre, una caratteristica della nostra squadra, un qualcos ain più che chiunque indossa questa casacca deve avere e nel quale deve credere”.
Quindi?
“Quindi avanti così: non guardiamoci più alle spalle, evitiamo di tirare in ballo la cattiva sorte e mettiamoci nelle condizioni di giocarci ogni partita ed ogni set, come abbiamo fatto a Città di Castello.
Incominciamo ad analizzare gli aspetti positivi: il rientro di Botto non è così lontano; Victor ha colmato parte dei problemi; i ragazzi che ogni domenica scendono sul campo non partono sempre perdenti: guai se la pensassimo così.
E’ il momento di darci dentro e ritrovare lo spirito giusto già emerso nella ultima partita di Campionato.
Abbiamo condiviso momenti difficili, ne vivremo probabilmente altri, ma ora alziamo la testa e cerchiamo il risultato in ogni partita. Il peggio è passato e dobbiamo guardare avanti fiduciosi.
Abbiamo avuto l’inserimento di nuovi partners che credono nel nostro progetto e questo non può fare altro che darci nuovi stimoli: è una iniezione di fiducia per tutti.
Credo che il risultato di domenica possa avere segnato una svolta, ovviamente non definitiva ma comunque importante: ora cerchiamo continuità, consapevoli del nostro potenziale.
Domenica affrontiamo Loreto, una squadra che sta giocando molto bene e che sta attraversando un buon periodo di forma.
Noi però vogliamo tornare a far bene davanti al nostro pubblico e con l’aiuto dei nostri fantastici tifosi faremo il possibile per conquistare punti e magari regalarci una vittoria che sulla carta è, inutile nasconderlo, difficilissima”.

Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it