Cresce l’attesa per il big match dell’undicesima giornata di campionato: domenica al PalaBassano si gioca Fiorese Spa Bassano – Andreoli Latina, ovvero l’attuale capolista contro la squadra sulla carta più forte del campionato. I pontini, retrocessi l’anno scorso in serie A2 dopo sette stagioni consecutive nella massima serie, si sono mossi in estate con il chiaro intento di riconquistare la serie A1 allestendo un organico di primissima scelta. Vedere all’opera giocatori del calibro di Rosalba e Giombini, tanto per citare i due più rappresentativi, sarebbe già un ottimo motivo per non perdersi l’incontro di domenica. Il resto lo fanno l’entusiasmo e la febbre per il Fiorese solitario in vetta alla classifica del campionato cadetto, per cui al PalaBassano è atteso il pubblico delle grandi occasioni. In ballo c’è anche la sfida lanciata da mister Cretu in diretta radiofonica subito dopo la vittoria di Crema: in caso di pienone al PalaBassano, giocatori e staff tecnico giallorossi sfileranno in piazza a Bassano vestiti da Babbo Natale. Non bastasse la promessa del tecnico rumeno, si è mossa anche la società che ha chiamato a raccolta il popolo giallorosso per sostenere la squadra lanciando una promozione molto vantaggiosa nei confronti di tutte le società di pallavolo del circondario.

L’incontro di domenica sera tra Bassano e Latina apre per i giallorossi un ciclo di fuoco che dirà molto sulle reali ambizioni dell’attuale capolista: dopo l’Andreoli Latina Guarise e compagni saranno di scena a Bologna e Loreto, dopodichè riceveranno Roma e infine faranno visita al Mantova. In pratica la banda Cretu, nel mese che porta alla fine del girone d’andata, si troverà di fronte alle squadre che attualmente sono posizionate dalla terza alla sesta piazza in classifica, più una M.Roma Volley in grande ripresa.

Cretu e Zangaro su Zona Volley Radio. Mister Gheorghe Cretu e il ds giallorosso Dennis Zangaro, saranno ospiti venerdì sera della trasmissione Zona Volley Radio, in onda dalle 21.00 alle 22.30, sulle frequenze di Bluradio Veneto (88.700 per Padova e Vicenza, 94.600 per Venezia, 100.05 per Treviso e Belluno): Cretu e Zangaro saranno ospiti in studio di una puntata in cui si parlerà soprattutto di serie cadetta e del primato in classifica del Fiorese Spa Bassano. Nel corso della trasmissione interverranno telefonicamente Giovanni Quarti schiacciatore della Materdomini Castellana Grotte (BA), Andrea Brogioni allenatore in seconda della Wayel Bologna e Lorenzo Cavallini centrale della Edilesse Cavriago (RE). Ricordiamo a tutti i tifosi giallorossi che sarà possibile intervenire in diretta telefonando allo 049-8756423 o mandando sms al 334-7782241. Conduce Alberto Carbone, in studio Massimo Zilio.

Nel frattempo, dopo i grandissimi successi di S.Croce e Crema, lo Spicchio Giallorosso si è già organizzato anche per la trasferta di Bologna di domenica 7 dicembre per Wayel Bologna – Fiorese Spa Bassano. La partita avrà inizio alle ore 20,30 e sarà trasmessa in diretta Tv su Snai Sat. L’iniziativa si prefigura come un altro grande successo di adesioni: un pullman è già pieno, per cui si stanno raccogliendo iscrizioni per tentare di riempire, esattamente come è avvenuto domenica scorsa a Crema, un secondo pullman. Per iscriversi c’è tempo fino a mercoledì 3 dicembre: scrivete a spicchiogiallorosso@tiscali.it o via sms al numero 333 2466485. La partenza dal parcheggio del PalaBassano è prevista per le ore 17,00, il rientro per l’1.00 di notte al massimo. La quota iscrizione per il solo viaggio in pullman è: 10,00 euro per gli adulti, 5 euro per under 15, gratuito per under 10.

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@bassanovolley.it
Mauro Sabino