L’aveva preannunciato alla vigilia coach Scarduzio: Isernia è squadra compatta e combattiva e proprio con queste armi i pentri sono riusciti
ad avere ragione della Materdomini Volley issandosi sul podio della classifica grazie alla clamorosa sconfitta di Crema ad Avellino.
Il 3 a 0 appare però risultato ingeneroso per Pascual e compagni che nonostante l’assenza di Joel (lussazione al mignolo destro per il brasiliano ed un mese di stop preventivato) hanno dato vita ad un match più equilibrato di quanto non dica il punteggio finale.

I padroni di casa hanno raggiunto il risultato proprio grazie alla loro compattezza difensiva che aiutata dalla buona giornata del muro ha permesso loro buone rigiocate. Muro che naturalemente ha spostato gli equilibri di lettura sulle bande di Castellana Grotte dove Pascual, in primis 18 punti per lui alla fine, e Libraro hanno dovuto prendersi maggiori oneri in attacco. Non positiva per i gialloblù la prestazione dei centrali, tanto che Barbone, ancora in non perfette condizioni, è subentrato in corsa a Sabo in giornata negativa.
Qualche difficoltà in ricezione per gli uomini di Scarduzio anche in ricezione con quattro ace messi a segno dai padroni di casa contro nessuno, ed anche in questo fondamentale è mancato Joel, che comunque hanno cercato di ribattere colpo su colpo a Tamburo e soci in tutti e tre i parziali specie nel secondo che finisce ai vantaggi grazie ad un contrattacco del giovane opposto di casa.
La sconfitta di Spoleto a Catania tiene ancora dietro gli umbri che domenica prossima saranno di scena sul difficile campo di Santa Croce mentre la Mater dovrà necessariamente sfruttare il fattore interno contro Bassano. Una partita non facile, come tutte in questo pazzo campionato, ma assolutamente alla portata dei giallobù pugliesi.

OLIO PIGNATELLI ISERNIA – MATERDOMINI VOLLEY.IT CASTELLANA GROTTE 3-0 (25-20, 26-24, 25-22) –
Kangasniemi (L), De Luca, Scappaticcio 2, Postiglioni 4, Pagni 3, Spampinato, Tamburo 19, Dos Santos 12, Bidegain 13, Tomasello 6. Non entrati Gemmi, Falcone. All. Chiovini Domenico. bat.sb.11 vincenti 4, muri 10, errori 10, attacco 55%, ricez.pos.71%, prf. 55%
CASTELLANA GROTTE: Pascual 18, Paolucci 2, Burbello 10, Barbone 1, Muccio 3, Libraro 12, Sabo 1, Mazzarelli, Cuda, Viva (L). Non entrati Schifone. All. Scarduzio Pietro. bat.sb.10 vincenti 0, muri 3, errori 20, attacco 49%, ric.pos.74%, prf 61%
ARBITRI: Andrea Bellini, Alessandro Zingoni. NOTE – Spettatori 1012, durata set: 27′, 31′, 27′; tot: 85′.

nella foto Rafa Pascual, ieri il migliore dei suoi con 18 punti.

Pier Paolo Lorizio
Ufficio Stampa
Materdomini Volley.it
Mobile 3478422675
Mail ufficiostampa@materdominivolley.it
www.materdominivolley.it