Vittoria limpida e strameritata per le promesse Under 16 gialloblù che nel pomeriggio di ieri hanno inanellato un altro successo, dominando il 2° Trofeo Mater Young svoltosi nella città dell Grotte lunedì 29 e martedì 30 dicembre. Dopo aver battuto nel girone eliminatorio l’Impavida Ortona e la MRoma Volley con lo stesso punteggio di due set a zero, i ragazzi di Fanizza hanno regolato allo stesso modo i pari età dell’Anderlini Modena nella semifinale svoltasi nella mattinata di ieri, qualificandosi dunque per la Finalissima del pomeriggio. Avversari della prima formazione di categoria castellanese di nuovo gli abruzzesi dell’Ortona che in semifinale avevano avuto ragione dei tedeschi del Friedrichshafen, giunti poi terzi a scapito della MRoma Volley.
Quasi senza storia la Finale che ha visto Scio e compagni dominare per lunghi tratti la partita finita con il punteggio di 3 a 0 ed aggiudicandosi così il Trofeo oltre al Premio al Miglior Giocatore intitolato a Roberto Belviso e consegnato a Fabio Scio, capitano della Mater, dalla Mamma del quattordicenne scomparso tragicamente poco più di un mese fa. Un plauso va anche tributato alla formazione B della società castellanese allenata da Gaspare Spina e composta da ragazzi nati nel 1994 che da questo torneo escono si ultimi ma arricchiti di importante esperienza . Parole di soddisfazione sono state espresse dal Presidente Miccolis che ha sempre creduto nel Progetto Giovanile gialloblù ed i cui risultati stanno lì a dargli ragione in attesa che gli stessi risultati possano essere ottenuti dalla formazione maggiore.

A SANTA CROCE SENZA PEDA.

Ieri sono ripresi gli allenamenti della serie A in vista della prossima lunga parentesi festiva che vedrà gli uomini di Lattari impegnati sabato 3 gennaio a Santa Croce prima del turno infrasettimanale del 6 gennaio quando al Pala167 sarà di scena la capolista Bassano. Due gare durissime ed importanti che il tecnico brasiliano della Mater sta preparando nel migliore dei modi pur dovendo rinunciare a Janis Peda, che ha risposto alla chiamata della sua Nazionale, nella trasferta toscana.

Nella foto Fabio Scio riceve il Premio Roberto Belviso quale MVP della manifestazione.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it