Il terzo torneo Planet Volley disputato a Mantova domenica 7 e lunedì 8 dicembre ha rappresentato un’ottima occasione per vedere all’opera ben 18 squadre partecipanti di livello nazionale in rappresentanza di 5 regioni diverse tutte di ottimo livello; 5 palestre coinvolte ed oltre 40 volontari si sono messi a disposizione dell’organizzazione e delle squadre impegnate, permettendo un servizio di ristoro in due strutture adiacenti ai palazzetti, oltre che la cura dei pernottamenti dei team impegnati.

Da sottolineare anche l’ottima presenza di pubblico, che ha fatto da cornice durante tutto il Torneo, raggiungendo il picco massimo durante le finali e la premiazione, degna di una partita di serie A.

La soddisfazione del responsabile del progetto Stefano Condina e dei due organizzatori tecnici del torneo, Barbara Bedin e Giorgio Nibbio, è stata enorme sia per il risultato globale ottenuto che per il grande spirito di appartenenza dimostrato da tutte le persone coinvolte ( tutte le società aderenti al progetto hanno partecipato all’iniziativa ) che è poi in fondo la finalità principale di questo progetto rivolto ai giovani.
E’ stato così premiato anche il duro lavoro svolto nelle due precedenti edizioni del Torneo, sempre curato nei minimi dettagli con professionalità e passione.

Ad aggiudicarsi il torneo Under 18 Maschile è stato il team Stadium Mirandola (2° Teate Volley Chieti e 3° Planet Volley Mantova), mentre per quanto riguarda l’Under 16 Femminile ha trionfato Libertas Fiume Veneto (2° A.A.Orago e 3° Service Med San Donà).

Sono stati premiati anche i migliori giocatori del torneo nei vari ruoli:
Miglior Alzatore: masc. Zanini Cristiano (Stadium Mirandola), femm. Rorato Sara (Libertas Fiume Veneto);
Miglior Attaccante: masc. Gentile Pietro (Teate Volley Chieti), femm. Perinelli Elena (A. A. Orago);
Miglior Libero: masc. Caleffi Isacco (Planet Volley), femm. Carniel Francesca (Service Med San Donà);
Miglior Giocatore: masc. Guelfi Francesco (Stadium Mirandola), femm. Bordignon Martina (A.A. Orago).

Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova