Ultima fatica del 2008 per l’Andreoli Latina che domani chiuderà il suo girone d’andata nella sfida casalinga contro la Reima Crema. Un match di assoluto valore e di grandissimi contenuti tecnici. I padroni di casa sono in serie positiva da tre giornate e di certo vorranno incrementare il loro ruolino di marcia, specialmente tra le mura amiche del PalaBianchini. Dal canto loro gli avversari cercano invece la qualificazione matematica ai quarti di Coppa Italia, visto che al momento occupano l’ottava posizione in classifica.
Ingredienti gustosi di una sfida tutta da vivere sugli spalti del palasport di via dei Mille, dove tra l’altro tornerà per la prima volta con la maglia dell’Andreoli Latina l’ex capitano Paolo Torre, ritornato in bianco blù dopo le esperienze di Cagliari, Santa Croce e la Champions League Palma di Maiorca.
Proprio Torre, con De Cecco e Sbrolla, lotterà per una maglia da titolare per il match di domani pomeriggio anche se mister Ricci ancora non ha sciolto i suoi dubbi sulla formazione che affronterà Crema domani pomeriggio al PalaBianchini.
«Per quanto riguarda l’assetto della squadra- spiega il mister dell’Andreoli Latina -, visto che ora siamo in 14, starà a me cercare di trovare di settimana in settimana la formazione migliore da spedire in campo, cercando comunque di sfruttare al massimo le caratteristiche dei singoli e quanto possono offrirci in campo a seconda della loro caratteristiche. Per tale motivo in questi giorni di festa abbiamo deciso di proseguire nel nostro lavoro proprio perché vogliamo continuare a migliorare e trovare quella continuità che a volte ci è mancata durante questa prima parte di campionato. Certo abbiamo chiesto questo sacrificio ai ragazzi ma sono convinto che ne trarremo un beneficio. Ora dobbiamo pensare di proseguire nei risultati positivi che stiamo ottenendo da qualche settimana a questa parte, e una striscia vincente può sicuramente aiutarci a trovare ancora maggior fiducia nei nostri mezzi».

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855