Ultima trasferta del 2008 per l’Andreoli Latina che domani pomeriggio sarà di scena a Bologna. Impegno tosto, anche perché gli emiliani, fino a questo momento la vera sorpresa del campionato, hanno disputato una prima parte di stagione davvero a gran ritmo. Dunque serviranno tanta attenzione e tanto impegno da parte degli uomini di mister Ricci per cercare ancora una volta di tirare fuori il massimo dalla 14esima giornata d’andata del campionato di serie A2 Tim.
L’Andreoli poi, già domani potrà disporre in campo del nuovo acquisto Paolo Torre, arrivato solo mercoledì da Palma di Maiorca e già pronto a rinverdire i fasti che lo videro protagonista dal 2001 al 2005 con la maglia biancoblù.
Sarà quindi una partita ‘speciale’ quella contro Bologna, in primis perché Latina non vuole mollare nella rincorsa al primato in classifica, poi perché le motivazioni del gruppo saranno certamente arricchite da un innesto in grado di garantire ulteriore qualità, tecnica ed esperienza ad un gruppo già di per se ricco di talento.
Di certo toccherà ancora una volta a mister Ricci scegliere la formazione migliore per affrontare Bologna nella tana del PalaSavena dove finora sono usciti indenni solo i cugini della M.Roma e gli uomini della capolista Bassano.
«Meglio avere problemi di abbondanza – racconta mister Ricci – dal momento che abbiamo 14 elementi in rosa e ne potrò mettere a referto solo 13. Al momento non ho ancora scelto chi scenderà in campo. Di certo l’arrivo di Torre ci ha portato qualcosa in più, stimolando anche tutto il gruppo».
Stimoli che fanno ben sperare anche la dirigenza pontina. «Sicuramente – spiega il direttore sportivo dell’Andreoli Latina, Candido Grande – andiamo ad affrontare una gara difficile, portiamo rispetto ai nostri avversari, ma conosciamo la forza della nostra squadra e vogliamo continuare la striscia positiva iniziata a Mantova dove forse per la prima volta questo gruppo ha fatto vedere di cosa è capace. Vogliamo i tre punti per poi chiudere il 2008 nella maniera migliore davanti al pubblico».

Nella foto, di Angelo Palombo, il time-out di mister Ricci

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855