MARMI LANZA VERONA – TRENKWALDER MODENA 2-3 (25-18, 25-23, 22-25, 25-27, 7-15) – MARMI LANZA VERONA: Latelli (L), Parodi 10, Popp 9, Sottile 3, Lasko 22, Dehne, Szabo, Maric 4, Semenzato 9, Bontje 17, Mosterts 2. Non entrati Volpini. All. Giuliani Alberto.
TRENKWALDER MODENA: Lee 11, Ciabattini (L), Kooistra 22, Rinaldi (L), Sartoretti 14, Santos 15, Travica 3, Siebeck, Endres 24. Non entrati Tencati, Dennis, Smuc, Bartoli. All. Giani Andrea. ARBITRI: Fabrizio Pasquali, Simone Santi.
NOTE – Spettatori 3200, incasso 19000, durata set: 23′, 27′, 27′, 32′, 15′; tot: 124′. Mpv Murilo Endres.

Inizia con un minuto di silenzio la terza giornata di Campionato al PalaOlimpia di Verona, pubblico in piedi e rigoroso silenzio per ricordare la signora Paola Destri, sorella del Presidente della BluVolley.
La Marmi Lanza si presenta in campo con il sestetto tipo: Sottile in regia con Lasko opposto, al centro Bontje e Semenzato, schiacciatori Parodi e Popp, libero Maurizio Latelli. Ace di Endres per l’1-4 iniziale di Modena, poi il muro di Bontje su Lee accende i tremila del PalaOlimpia per il 4-4, in attacco Lasko e Popp fanno avanzare gli scaligeri e c’è l’ace dell’opposto della Marmi Lanza (7-5). Il muro di Parodi porta il +2 (11-9) e gli scaligeri conquistano anche il secondo tempo tecnico (16-12) con la schiacciata di Lasko, Sottile attacca il punto del 19-13 e c’è il time out della panchina modenese. Il +6 è firmato ancora da Lasko poi arriva il servizio punto di Bontje (22-16), i padroni di casa non esitano a chiudere 25-18 ancora con l’attacco del proprio opposto.
Nel secondo parziale Giani è costretto al time sul 5-1 dopo l’ottimo avvio di Verona, sul 5-4 è Giuliani a richiamare la squadra. Set tutto punto a punto tra le due formazioni in campo ma l’ace di Parodi, l’attacco di Popp il muro di Bontje permettono l’allungo al secondo tempo obbligatorio (16-13). Modena rincorre Verona ma l’ace del centrale mantiene il +3 (19-16). La Trenkwalder si avvicina fino al 23-22 poi l’attacco di Bontje dal centro facilita gli scaligeri, decide l’errore al servizio di Endres.
L’olandese ferma Kooistra sul 3-2 del terzo set e firma l’ace dell’8-5, la parità del 10-10 arriva con due ace di Sartoretti e un altro servizio vincente di Santos permette il vantaggio modenese (11-13), la Trenkwalder mantiene le distanza spingendo molto al servizio mentre Giuliani inserisce Maric per Parodi e Mosterts per Semenzato (15-20). Due ace consecutivi di Kooistra portano Modena sul 15-21, Mosterts replica con due attacchi vincenti accorciando le distanze 19-22 e Giani chiama tempo. La compagine modenese conquista il set 22-25.
Quarto set tutto combattuto tra le formazioni al PalaOlimpia, 8-8 con la pipe dello schiacciatore tedesco, poi Verona mostra uno strepitoso Bontje per lui un muro punto, un attacco e un ace vincenti e Sottile trova il secondo attacco punto della serata (14-12) esaltando il Palazzo. Semenzato è perfetto a muro (17-16) e Bontje spiazza Modena con ace e c’è un altro muro di Semenzato (23-20), ma Modena recupera con muri decisivi e Verona sbaglia troppo, finisce ai vantaggi 25-27.
La Trenkwalder dilaga al tie break (2-9), Dehne rileva Sottile ma Modena gioca con grinta e lucidità e supera i padroni di casa per 2-3 (7-15) che conquistano comunque un punto per la lotta alla salvezza.

GIULIANI COMMENTA LA PRESTAZIONE CON MODENA
Il tecnico della Marmi Lanza Verona, Alberto Giuliani, al termine della gara spiega così la prova della squadra: “Ci sono state due partite la prima con Modena che non riusciva a battere, una seconda dove Modena è cresciuta al servizio e dove noi non abbiamo avuto la pazienza di aspettare di giocare una palla in più come di solito siamo abituati a fare, siamo stati presi della fretta di chiudere e ci siamo imbattuti troppo spesso nel loro muro, perché il nostro gioco con difficoltà in ricezione diventava scontato. La nota positiva è il punto conquistato e la qualità del gioco dei primi due set ma dobbiamo imparare ad avere più pazienza e fiducia nei nostri mezzi, con gioco di squadra e tecnica. E’ una partita che arricchisce il nostro bagaglio di esperienza, siamo stati troppo impazienti ma credo che l’esperienza possa aiutarci a gestire meglio queste situazioni”.

SEMENZATO MARTEDI’ SU TELEARENA
Il centrale della Marmi Lanza Verona, Andrea Semenzato, martedì 14 ottobre sarà ospite alla trasmissione Filo Diretto di TeleArena. Il centrale gialloblù racconterà l’andamento delle prime tre giornate di campionato della nuova stagione in Serie A1. I tifosi potranno intervenire direttamente telefonando al 045.8063101.

La gara tra Marmi Lanza Verona e Trenkwalder Modena sarà trasmessa su TeleArena martedì dalle ore 22.00 alle ore 23.00.

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589