Arriva dal settore giovanile gialloblù lo schiacciatore pisano Martino Volpini. Classe 1989 l’atleta è nato l’8 novembre 1989 ed è giunto a Verona tre stagioni fa dalla CR Pisa, trasferendosi in riva all’Adige per iniziare con la Marmi Lanza la sua avventura nel volley. Nel settore giovanile ha disputato con grande impegno i campionati Under 18, Under 20 di Lega e Serie D, con la quale quest’anno è stata centrata la promozione in Serie C.
Volpini ha sostenuto più allenamenti con la prima squadra durante lo scorso campionato per contribuire ad alcune assenze forzate, occasioni che oggi gli valgono un grande passo in avanti.
Ha gustato la vera atmosfera della Serie A nell’ultima gara di campionato della stagione regolare con la Monini Marconi Spoleto il 25 aprile 2008. “Ho avuto la possibilità di allenarmi con la prima squadra già la scorsa stagione – ribadisce il giovane schiacciatore – è stata un’esperienza bella e molto positiva. Questa chiamata è stata un po’ inaspettata ma è di sicuro un grande stimolo per continuare a lavorare e soprattutto migliorarmi. E’ un punto di partenza importantissimo”.
Fabio Minozzi, responsabile del settore giovanile della Marmi Lanza Verona, sottolinea: “Dopo Matteo Mosterts entra a far parte della rosa della prima squadra anche Volpini, questo significa che il lavoro basato sul progetto del settore giovanile, iniziato quattro anni fa, sta dando i suoi primi frutti. E’ un progetto in cui la Società crede molto e nel quale vuole proseguire, provando a portare i propri ragazzi a raggiungere gli obiettivi più alti. L’atleta – aggiunge Minozzi – è un ragazzo che ha sempre dimostrato il massimo impegno e dedizione nel lavoro svolto, ha sempre creduto di poter arrivare un giorno a far parte della prima squadra e la sua tenacia è stata così ripagata”.

Nella foto: Volpini in Verona – Spoleto del 25 aprile 2008.

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589