Le vacanze della M. Roma Volley stanno volgendo al termine. Lunedì mattina, infatti, la squadra di Ermanno Piacentini si radunerà al PalaLuiss di Piazza Mancini. Dopo le consuete visite mediche, i tredici giocatori faranno una rigenerante seduta di nuoto in piscina, per poi cominciare, dal giorno dopo, con il programma vero e proprio, composto da doppie sedute di pesi, la mattina, e di palla, il pomeriggio.
Piacentini concederà ai suoi ragazzi due giorni e mezzo di riposo, in coincidenza con il Ferragosto. Lunedì 18 agosto, torneranno tutti a lavorare sodo, in vista dell’inizio ufficiale della nuova stagione, in programma domenica 28 settembre a Castelfidardo.
In attesa che parta il campionato di Serie A2, la società ha organizzato una serie di importanti amichevoli, utili per verificare lo stato di forma degli atleti, per testare gli schemi e per trovare le giuste sintonie.
Questo il calendario delle sfide: mercoledì 27 agosto la M. Roma Volley scenderà in campo contro la Globo Sora; sabato 30 agosto contro l’Andreoli Latina; mercoledì 3 settembre sarà la volta del Bastia Umbra; sabato 6 settembre ancora una partita contro l’Andreoli Latina; domenica 14 settembre sarà di scena un triangolare a Sora, con la presenza, oltre che della M. Roma Volley, di Sora e Corigliano; l’ultimo test sarà sabato 20 settembre contro il Perugia dell’ex Cristian Savani. Orari e sedi di gioco saranno comunicati prossimamente.