Doppia seduta giornaliera per tutta la settimana fra test atletici e sedute alternate in piscina e sala pesi, questo il programma d’avvio per la Materdomini Volley edizione 2008/2009. Espletato il consueto appuntamento del raduno, svoltosi ieri presso la sede di Via Sonninio, utile per il primo approccio cognitivo fra tecnici, atleti e dirigenti, il nuovo coach Massimo Dagioni coadiuvato dal preparatore atletico Matteo Russo (anch’egli alla prima esperienza gialloblù) sin da oggi verificheranno le condizioni fisiche del gruppo. Ad eccezione di Tomas Kmet, che si aggregherà alla squadra il 18 agosto, tutti presenti i componenti del nuovo roster castellanese che si appresta a disputare il quarto torneo consecutivo in serie A2.
Alla presenza del vice presidente Giannuzzi e dell’amministratore della Sita, Giuseppe Vinella è stato come da tradizione il Presidente Miccolis a fare gli onori di casa ed a dare il benvenuto alla nuova Mater puntando l’accento sulla importanza del “forgiare subito un gruppo vincente in virtu’ di un progetto che ha traguardi ambiziosi e nel quale tutti devono sentirsi coinvolti come in una grande famiglia”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Massimno Dagioni che ha ringraziato la società per il coinvolgimento nel progetto gialloblù e che subito dopo si è soffermato con i ragazzi ed il suo staff per i primi dettagli tecnici sulla preparazione che, come detto, andrà aventi per tutta questa settimana salvo interrompersi nella settimana ferragostiana e riprendere a pieno regime il 18 agosto.
Intanto è avvenuto uno scambio di numerazione fra due dei giovani pugliesi in formazione con Benedetto, il secondo libero, che prende il 7 di Zonno (secondo palleggiatore) che a sua volta rileva il 16.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
3920091525
ufficiostampa@materdominivolley.it

Nella foto la Mater 2008/2009 al raduno.