Si lavora meglio dopo una vittoria e gli allenamenti settimanali in preparazione della prossima trasferta sono stati avviati dai ragazzi della Mater con un approccio diverso. La vittoria contro Crema sembra aver dato nuova linfa ai gialloblù e l’immediato inserimento di Stefano Moro, arrivato in Puglia giovedì scorso e subito in campo domenica scorsa, si è rivelata ulteriore spinta per tutto l’ambiente.
Partita difficile quella di Latina in programma domenica sera 2 novembre ma proprio contro i fortissimi pontini, assoluta prima forza del Torneo, Corvetta e compagni misureranno i propri passi avanti compiuti fino a questo momento. Massimo Dagioni, tecnico romano della Mater, resta prudente pur ammettendo gli ampi margini di miglioramento della sua squadra: “Questa è una formazione totalmente rinnovata ed è difficile raggiungere i perfetti equilibri in tempi brevi. Il lavoro in palestra prosegue bene ed i progressi li notiamo giorno dopo giorno e con l’arrivo di Moro abbiamo acquisito una pedina di provata esperienza. “
Paradossalmente il match contro Rosalba e soci da un punto di vista mentale potrebbe essere meno complicato rispetto ad altre partite.
“Affrontiamo indubbiamente la superfavorita del campionato e lo faremo con la giusta determinazione. Anche loro insieme a noi stanno cercando i giusti equilibri. Loro hanno una vittoria in più di noi ma credo che stiamo compiendo i passi giusti per raggiungere l’optimum, il campionato è appena iniziato ed è presto per vederne una linea precisa, molti risultati dati per scontati sono venuti fuori al contrario quindi direi che c’è abbastanza tempo per determinare i reali valori in campo.”
La partita in posticipo serale alle ore 20.30 sarà trasmessa da Snai Sat in diretta via satellite. Arbitreranno i signori Pecetti di Perugia e Pignataro di Roma.

TRASFERTA IN PULMAN

E’ ancora possibile prenotarsi per la trasferta organizzata dalla società che ha messo un pulman a disposizione dei tifosi. Info 0804965131

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it