Antonveneta Padova – OK Salonit Anhovo 3-2
(22-25; 25-20; 22-25; 25-20; 16-14)

Antonveneta Padova: De Togni 7, Quarti 13, Esko 3, Tovo 1, Perazzolo 20, Diaz 26, Bontje 13, Olli, Garghella (L). Allenatore: Bagnoli.
OK Salonit Anhovo: Brito 7, Berdon 5, Komel 17, Mengozzi 5, Kovacic 15, Orel 2, Vincic 1, Bagaric 2, Savicic 10, Paravan (L). Allenatore: Sabahudin.
Durata: 1h 48’

Dall’amichevole disputata contro la formazione slovena sono arrivati due segnali importanti per la squadra di coach Bagnoli: il gruppo è compatto e Lorenzo Perazzolo sta tornando in piena forma. Sì, perché ieri pomeriggio – dopo due mesi di stop – l’opposto mantovano ha realizzato 20 punti contribuendo al 3-2 contro un avversario a ranghi completi e che voleva fare bella figura al PalaNet, pur trattandosi di un incontro amichevole. «Lorenzo ha giocato quaranta palloni – dice il DS Stefano Santuz – il che significa che sta ritrovando il ritmo gara giusto. Anche Diaz ha realizzato 26 punti, dimostrando di essere pronto in ogni occasione». E Platenik? Certo, la domanda sulle sue condizioni fisiche si rimpalla ogni giorno perché – in un momento difficile in cui Padova non vince da sei gare consecutive – il suo apporto è fondamentale. «Oggi Peter farà una risonanza magnetica alla caviglia destra – continua Santuz – in modo da capire a quale tipo di lesione sia andato incontro. Fortunatamente il tendine d’Achille è a posto». Contro Salonit, coach Bagnoli ha messo in atto il turn-over tenendo a riposo Francesco De Marchi, il quale a Cuneo potrebbe a questo punto prendere il posto di Platenik nel caso Perazzolo parta dal primo minuto. In caso contrario, ci sarà ancora staffetta con Perazzolo (così come avvenuto nella gara interna contro Macerata). Comunque, dalla panchina, Giovanni Quarti lancia segnali importanti visto che in amichevole ha realizzato 13 punti rendendosi autore di una buona prova.
Il programma degli allenamenti prevede una seduta tecnica questo pomeriggio alle 16 al PalaNet. Domani mattina i ragazzi saranno in palestra, mentre alle 16.30 si alleneranno per preparare la trasferta. Sabato mattina ci sarà la classica seduta di video e tecnica. Successivamente, alle ore 14, i bianconeri partiranno alla volta di Cuneo.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Padova