Dopo l’allenamento congiunto di ieri con l’Olio Pignatelli Isernia, la Framasil Cucine si prepara all’appuntamento clou del suo pre-campionato, il Memorial “Cristian Ledda” che porterà sabato e domenica prossimi a San Benedetto i gialloblu ad affrontare Perugia, Verona e Martina Franca.
Il torneo, pensato da Bachisio Ledda, dirigente del Pineto e patron del San Benedetto Volley militante in serie B1, costituisce il primo quadrangolare cui partecipano solo squadre del massimo campionato, il che proietta la manifestazione nell’elite dei confronti amichevoli.
Pur essendo solo alla sua seconda edizione, il prestigio delle partecipanti rende quello di San Benedetto del Tronto un weekend sul quale si concentreranno le attenzioni di tutti gli appassionati italiani di pallavolo.

“Da molte regioni giungeranno al Palazzetto per ammirare questi campioni” ha dichiarato Bachisio Ledda, organizzatore dell’appuntamento, “e sarà questo il modo migliore per ricordare mio figlio Cristian che si iè nnamorato della pallavolo. Quando ho pensato di dar vita a questo torneo non mi sarei aspettato di arrivare sin da subito così in alto. E’ un onore e al tempo stesso una grande responsabilità nei confronti di chi ama questa disciplina”.
Dopo aver raggiunto l’obiettivo di far partecipare solo club di A1 quale sarà il prossimo passo? “Prima di pensare al futuro è opportuno concentrarsi sulla perfetta riuscita della manifestazione di sabato e domenica, alla quale si potrà assistere gratuitamente. E’ un motivo in più per non mancare assolutamente a questo evento del volley italiano nel quale spero possa recitare un ruolo di primo piano il Pineto, la squadra della quale sono dirigente” ha concluso con un sorriso Bachisio Ledda prima di tuffarsi nuovamente nella definizione degli ultimi dettagli del quadrangolare.
Appuntamento per tutti,sabato e domenica a San Benedetto per tifare Framasil Pineto