Un altro duro ostacolo, un’altra trasferta difficile sulla strada dell’Andreoli Latina.
I ragazzi di mister Ricci sono chiamati a dimenticare in fretta le amarezze del derby della scorsa domenica e a rimettersi subito in scia della capolista Santa Croce.
Domenica un compito davvero arduo attende Giombini e compagni, impegnati sul campo dell’Esse-ti Carilo Loreto, formazione che proprio la scorsa settimana ha soffiato il secondo posto ai biancoblù pontini.
Una sfida nella sfida, anche perché Bassano e Gioia del Colle non staranno di certo a guardare e potrebbero approfittare del confronto diretto, tra la seconda e la terza forza del torneo, per rosicchiare punti importanti.
In questo quadro Latina va nelle Marche a caccia di un risultato che cancelli di colpo le ultime prestazioni altalenanti: alla ripresa, dopo il turno di risposo osservato lo scorso 15 febbraio, l’Andreoli ha collezionato solo un punto; evidentemente troppo poco se l’ambizione è quella di salire senza passare dalla roulette dei play-off.
A Loreto quindi Latina deve dare una svolta definitiva al suo campionato, anche se non sarà facile visto il valore degli avversari. A chiedere una prova di carattere alla sua squadra è soprattutto il presidente Falivene che con le sue parole interpreta bene il sentimento diffuso dell’ambiente e della tifoseria biancoblù.
«Dopo la prestazione incolore di domenica scorsa – spiega il numero uno di via Don Morosini – mi aspetto una pronta reazione. Del resto per noi questa potrebbe davvero essere una delle sfide chiave di questa stagione. Non voglio nemmeno pensare che la mia squadra la possa fallire».
Per chi volesse seguire la diretta radiofonica del match ricordiamo l’appuntamento sulle frequenze di Radio Antenne Erreci con la telecronaca a bordo campo da Loreto, mentre per assistere alla replica televisiva del match, basterà sintonizzarsi lunedì pomeriggio sulle frequenze di ExtraTv (canale 39), la nuova tv che a questa stagione affianca l’Andreoli Latina nel campionato di serie A2 Tim.
Ufficio stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volle.it
393.9400855