3-1 è il verdetto dal PalaPanini ma l’Acqua Paradiso Monza ha dimostrato proprio come voleva il suo allenatore di essere una squadra di rompiballe perché è riuscita a disputare una gran bella partita ed era a un passo nel portare la Trenkwalder Modena al tie break.

“L’unica differenza tra noi e loro – ammette Mauro Gavottol’ha fatta il servizio poco incisivo”. Analisi perfetta perché difatti l’Acqua Paradiso Monza totalizza 1 solo ace contro i 6 dei canarini e nel terzo set è stata proprio la battuta a mettere in difficoltà la ricostruzione brianzola.

Unica vera pecca del match il terzo set. Assenti e totalmente smarriti, sopraffatti soprattutto dal venezuelano Diaz e con la correlazione muro-difesa non proprio perfetta. Negli altri parziali invece Monza non solo ha giocato alla pari con Modena ma in alcuni tratti del match è stata anche superiore.

“Secondo me siamo stati superiori a loro in tutto – afferma il torinese Gavottoabbiamo avuto dei buoni momenti di gioco e soprattutto siamo stati in vantaggio per parte dei set ma e nel primo e nell’ultimo non siamo stati in grado di chiudere, complice la loro battuta e qualche nostra disattenzione. Io però sono fiducioso e vedo il bicchiere mezzo pieno anche se è ovvio mi dispiace uscire da Modena a zero punti ma abbiamo dimostrato che non molliamo e ci crediamo sempre.”

Assoluto protagonista tra le fila dei gialloblu il venezuelano Diaz, match winner con 17 punti messi a terra. “Loro hanno fatto una buona gara soprattutto nel set che sono riusciti a vincere – dice Diaz – In quel parziale hanno lavorato molto bene in battuta ma noi siamo stati bravi a rientrare in partita e a strappare 3 punti che per la nostra classifica sono molto importanti.”

Il calendario non conosce soste e lo sguardo è già rivolto al prossimo match contro Latina e in occasione della gara casalinga di mercoledì 21 ottobre, la Società Acqua Paradiso Monza ha deciso di garantire l’accesso libero a tutti gli atleti e le atlete appartenenti a società sportive del territorio, mentre per i genitori il prezzo del biglietto resterà fissato a 5 euro. Per usufruire di tale opportunità è necessario accreditarsi mandando una mail a: segreteria@gabecapallavolo.it.

TRENKWALDER MODENA – ACQUA PARADISO MONZA 3-1 (25-22, 21-25, 25-12, 25-21)

TRENKWALDER:
Kooistra 10, Dennis 17, Esko 3, Meszaros 2, Diaz 17, Piscopo 7, Manià (L), Casoli 8, Biribanti, Kooy 7. N.e: Ciabattini (L), Soli, Pagni. All. Prandi
ACQUA PARADISO:
Rauwerdink 12, Forni 10, Molteni 6, Buti 8, Gavotto 19, Travica 3, Exiga (L), Tuominen 2, Sivula 1, Haldane 1, De Luca, Krumins. N.e.: Pesenti (L). All. Berruto
Arbitri: Barbero – Ippolito
MVP: Casoli
Durata Set: 29’, 27’, 23’, 27’. Tot. 1h. 46’
Note: Modena: ace 6, errbat 11, ric pos 64% (ric prf 31%), att 59%, muri 7, errori 5. Monza: ace 1, errbat 10, ric pos 60% (ric prf 33%), att 50%, muri 9, errori 15.

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza