Dopo la sconfitta subìta sul campo della Trenkwalder Modena, l’Acqua Paradiso Monza di Mauro Berruto si appresta a giocare una partita difficile e al contempo molto importante in chiave classifica. La vittoria contro i pontini non solo permetterebbe alla formazione brianzola di restare imbattuta sul proprio campo ma anche di dormire sogni un po’ più tranquilli.

“La partita di domani sera contro Latina sarà davvero importante sia per quanto riguarda la classifica che per il morale
– spiega il coach Mauro BerrutoVisti gli obiettivi che ci siamo prefissati al momento non è fondamentale che la squadra dimostri una considerevole armonia di gioco ma ciò che di più conta è che abbia il carattere necessario per la conquista dei 3 punti. Per il bel gioco e per lo spettacolo lavoreremo quando il calendario ci permetterà di allenarci con più tempo, queste sono per noi partite basilari per portare a casa più punti possibili soprattutto contro chi lotta come noi per la permanenza in A1. A volte la sostanza conta più della forma.”

La formazione laziale viene da due vittorie consecutive contro le dirette avversarie per la permanenza nella massima serie. Nella quinta giornata Giombini&Co. hanno trionfato sul campo della Yoga Forlì per 3-0 e con lo stesso punteggio, domenica scorsa, si sono imposti sull’Aran Cucine Abruzzo Pineto. La squadra allenata da Daniele Ricci durante l’estate ha cambiato molto, a iniziare dal palleggiatore, non più Luciano De Cecco (di proprietà brianzola) spazio al pupillo di casa Davide Saitta. Ritorno in terra pontina anche per il centrale serbo Geric e per il connazionale Vujevic, da Macerata poi sono arrivati il libero Giovi e la banda Snippe.

Tra i giocatori arancio blu, si conferma tra i migliori marcatori di questo inizio di campionato Mauro Gavotto che, con i 19 punti messi a terra contro Modena sale a quota 105 proprio come il suo prossimo avversario e opposto di Latina, Leondino Giombini.

Probabili Sestetti. Monza: Travica-Gavotto, Forni-Buti, Rauwerdink-Molteni, Exiga (L).
Latina: Saitta-Giombini, Geric-Gitto, Vujevic-Nikic, Giovi (L).

Mauro Gavotto in attacco. Foto Rodella

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza