Il giorno dopo il bel successo su Castelfidardo, in casa Andreoli Latina parla il tecnico Daniele Ricci. A fine gara il mister ravennate aveva preferito lasciar spazio ai suoi ragazzi che avevano conquistato sul campo i tre punti, oggi invece racconta le sue impressioni post match.
«E’ stata una vittoria importante, anche se potevamo portare a casa il risultto gestendo meglio i set. In ogni caso sono soddisfatto, sia per come abbiamo reagito in campo, sia per le risposte avute anche da chi è entrato nel corso del match. Torre ha giocato la sua prima partita quasi per intero, mentre Zelic è stato premiato per la costanza in allenamento. Credo che questi segnali siano importanti per tutto il gruppo, dal momento che sappiamo di essere in tanti e tutti pronti a dare il proprio contributo alla causa della squadra».
Un’abbondanza che quindi non preoccupa il tecnico ravennate, sicuro di gestire al meglio il mix di talento, gioventù ed esperienza a sua disposizione. «Abbiamo tante soluzioni, ma credo che un grosso contributo potrà venirci dalla crescita e dalla maturazione di due grandi talenti come Luciano De Cecco e Kovacevic. Il primo deve pensare ad essere più lucido in certi momenti della gara. Ha un bagaglio tecnico enorme e se impara a gestirlo al meglio può farci fare un ulteriore salto di qualità che può essere decisivo.
Stesso discorso per Toni, il nostro schiacciatore è ancora giovane e ha ampi margini di miglioramento e anche dalla sua crescita passa un ulteriore innalzamento della nostra qualità di rendimento. Hanno grandi margini e possono rappresentare un altro valore aggiunto».
Chi invece pensa ai prossimi impegni è il presidente dell’Andreoli Latina, Gianrio Falivene. «Sono contento della vittoria ottenuta dai ragazzi – racconta il numero uno di via Don Morosini – ma ora dobbiamo concentrarci sul doppio confronto con Isernia per la Coppa Italia a cui teniamo molto. Poi dobbiamo pensare anche di andarci a prendere i tre punti a Catania per continuare nella nostra rincorsa alla vetta del torneo».

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855