Quarto stop consecutivo in campionato per il giovane gruppo di Baldi. Ieri sera l’Acqua Paradiso Gabeca si è dovuto arrendere 3-0 sul campo di Sottomarina di Chioggia (VE). Bisogna archiviare in fretta questa sconfitta e pensare già alle due prossime gare: sabato in casa per quanto riguarda la B2 e lunedì contro Cuneo per quanto concerne il girone Under 20. Partita molto difficile, causata anche dalla ricezione poco precisa (45% di perfetta), Cristini quindi ha dovuto rinunciare molto il gioco al centro cosicché gli avversari hanno potuto leggere meglio il muro e fermare gli attaccanti di banda: Rodella, Fava e Pellizzon in posto 2.

Tre set abbastanza altalenanti che hanno visto lottare gli arancio blu solamente nelle parti finali di ogni frazione di gioco. Andamento piuttosto simile nei parziali di set: doppio 8-3 per quanto riguarda il primo e secondo game, 7-8 nel terzo e ultimo. Poi nelle fasi centrali l’Acqua Paradiso si è persa un po’ via subendo la maggior incisività di Voltolina in attacco (58% finale e 21 punti messi a segno) e di Sambo a muro (6). Nel finale maggior reattività da parte della formazione di Baldi anche se poi l’unico a distinguersi è stato il capitano Testagrossa (8 muri e 50% in attacco).

“Mi aspetto qualcosa di più dai miei ragazzi dal punto di vista caratteriale – afferma il tecnico Baldivoglio vedere più grinta e determinazione e a volte in alcuni momenti della gara veniamo condotti da un atteggiamento troppo passivo e questo non ci porta a nulla. Va quindi in archivio anche questa gara e già dobbiamo iniziare a pensare alla preparazione del prossimo fine settimana con due gare importanti, sabato contro Mirandola e lunedì contro Cuneo. In questi due incontri mi aspetto qualcosa in più anche sotto l’aspetto numerico”.

SOTTOMARINA DI CHIOGGIA – ACQUA PARADISO GABECA 3-0 (25-22, 25-19, 25-20)

Sottomarina: Vianello 1, Pizzolotto 10, Voltolina 21, Battaglion 2, Chiodin (L), Sambo 13, Doria 2, Gibin 7, Buratto 1, Veronese. N.e: Di Biasi. All: Zambonin
Gabeca: Testagrossa 13, Rodella 6, Fava 5, Cristini 1, Goi (L), Pellizzon 7, Lualdi 5, Milesi 6. N.e.: Devisci, Scardino, Franchini, Catena. All: Baldi

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso