In tutte le domeniche di ottobre Sottile e compagni giocheranno davanti al pubblico di casa del PalaOlimpia, così l’11 ottobre alle ore 18.00 ci sarà il fischio d’inizio con la Prisma Taranto guidata da coach Montagnani.
Lo schiacciatore Dore Della Lunga, maglia numero 6, sottolinea così il momento di Verona: “Pesa la sconfitta di mercoledì con Loreto più di quella con Modena che ha fatto con noi una partita eccellente, poteva essere un’occasione da sfruttare quella con la Esse-Ti ma sicuramente non hanno funzionato battuta e ricezione, mentre abbiamo commesso molti errori subendo in ricezione anche su palle non difficili. Giochiamo già domenica – osserva Della Lunga indicando il match che vale la quarta giornata – c’è poco tempo di pensare, con Taranto vogliamo fare una partita migliore, cerchiamo di darci delle soddisfazioni e di darle anche ai nostri tifosi che attendiamo domenica”.
La gara di domenica sarà diretta dai signori Saltalippi Fabrizio di Perugia (Internazionale dal 2000) e Cipolla Matteo di Palermo, fischio d’inizio alle ore 18,00, mentre la biglietteria del Palazzetto aprirà alle ore 16,30 sia per la vendita dei biglietti sia per quella degli abbonamenti. I tifosi del Verona Volley Fans Club saranno presenti all’ingresso del PalaOlimpia per la vendita degli abbonamenti Fans Club.

PROMOZIONE PER CHIEVO VERONA E HELLAS VERONA
Gli abbonati di Chievo Verona ed Hellas Verona presentando i rispettivi abbonamenti, per assistere alle gare della Marmi Lanza Verona al PalaOlimpia potranno acquistare il biglietto ad euro 7,00 anziché ad euro 15,00, la promozione è valida anche per coloro che presenteranno il biglietto di ingresso di Hellas Verona-Andria.
La promozione è valida per tutto il mese di ottobre, mese davvero ricco di appuntamenti per gli scaligeri che ogni domenica saranno chiamati davanti al proprio pubblico. Sottile e compagni incontreranno infatti la Prisma Taranto (domenica 11 ottobre alle ore 18,00), la Sisley Treviso (domenica 18 ottobre ore 18,00) e la Tonno Callipo Vibo Valentia domenica 25 ottobre alle ore 18,00.

PIU’ DI UNO AL PALAOLIMPIA
Il progetto Porte Aperte alla Solidarietà domenica attente al PalaOlimpia l’Associazione Più di Uno, sulle sedute dell’impianto sarà distribuito il materiale informativo mentre all’ingresso l’Associazione sarà presente con uno stand dove venderà dell’ottimo cioccolato per sostenere i progetti.
Avere una disabilità intellettiva significa incontrare maggiori difficoltà nell’imparare a camminare, correre, parlare, leggere e scrivere. Però si può imparare, se non tutto almeno qualcosa, almeno un po’. Significa anche incontrare maggiori difficoltà nel realizzare alcuni desideri: avere degli amici con cui andare a mangiare una pizza e poi allo stadio a fare il tifo alla squadra del cuore, trovare una compagnia con cui dividere la passione per la discoteca. E queste difficoltà sono quasi sempre più difficili da superare delle precedenti.
L’Associazione +d1 (“piùdiuno”) nasce e si attiva proprio per questo. I volontari del +d1 organizzano e partecipano ad attività di tempo libero rivolte a ragazzi e adulti con disabilità intellettiva. E le attività pensate per e con le persone con disabilità intellettiva sono quelle di tutti.
Il +d1 dà infatti precedenza alle normali risorse e occasioni del territorio, anziché alle iniziative specificatamente rivolte all’handicap, al fine di prevenire l’esclusione e il disagio sociale della persona disabile.

DOMANI LORETO-VERONA SU TELEARENA
Sabato sera alle ore 22.15 sull’emittente tevisiva TeleArena verranno trasmesse le immagini salienti dell’ultimo turno di regular season tra Esse-Ti Carilo Loreto e Marmi Lanza Verona, giocata nel turno infrasettimanale di mercoledì 7 ottobre.

Nella foto: Dore Della Lunga (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa Marmi Lanza