Mentre il giovane Aaron Bonizzoni classe 1992 cresce nel ritiro perenne del club italia maschile, non mancano altri nomi giovani della Pallavolo Reima Crema a far da contorno ai successi lombardi di altre Società.
Nella giornata di domenica 24 maggio infatti le finali regionali di Under 18 hanno visto scontrare la Pallavolo segratese contro l’Olympia Agnelli Bergamo.
Proprio nella Fiorette Segrate milita uno dei nostri giocatori, Leonardo Dossena, classe 1991 per 2,02 di altezza.
In prestito annuale al sodalizio milanese, la banda cremasca ha giocato di ruolo per tutta la stagione sportiva alternando l’impegno del campionato di categoria a quello di serie presso la Società sorella della Scout Volley.
Un anno signficativo di impegni che gli ha permesso di raggiungere, con la finale conquistata domenica, la finale nazionale in programma a Trapani agli inizi di giugno.
Peccato per il risultato finale che ha visto primeggiare l’Olympia Agnelli Bergamo in qualità di squadra campione regionale di Under 18. Nella stessa domenica un altro ragazzo targato Reima Crema, Mattia Meanti classe 1993, si è aggregato al Gruppo, poi risultato vincitore, della Acqua Senini Gabeca Montichiari.
Un Gruppo, quello della Senini, giovane e talentuoso che è riuscito a conquistare lo scudetto di serie C solo al quinto set contro una pallavolo Olgiate composta da numerosi atleti d’esperienza.
Per Mattia, palleggiatore classe 1993, una capatina nel campo da gioco in uno dei set giocati.
“Stiamo pian piano vedendo” commenta Cesare Capetti, responsabile del settore giovanile “come lo sviluppo del nostro settore giovanile sia in continua crescita e soprattutto si avvalga di Società che in questo momento possono fare qualcosa di più per lo sviluppo tecnico dei nostri giocatori”.
“Non perderemo di vista l’ipotesi di costruire un gruppo anche noi di atleti giovani e talentuosi” sottolinea Capetti “ ma in questo momento il nostro programma triennale punta ad allargare i numeri della base in modo tale che si possa pian piano costruire un futuro costante per i nostri giovani e soprattutto nel nostro territorio”.
Ancora pochi giorni per il settore giovanile: a giugno inizierà ufficialmente la stagione di beach volley mentre per i convenevoli finali e la discussione delle prossime linee direttive giugno sarà sicuramente il mese ideale