LA SQUADRA. La Pallavolo Padova si appresta a disputare la prima gara di Regular Season della stagione 2009/2010 e lo fa affrontando il Marcegaglia Ravenna in trasferta. La sfida inizierà alle ore 18.00 di domani – domenica 27 settembre – nel Palasport Costa di Ravenna. Con tutti gli elementi a disposizione, coach Lorenzo Bernardi è pronto a fare il suo esordio assoluto in serie A nelle vesti di allenatore. «Noi siamo pronti», dice Bernardi. «La preparazione estiva è stata intensa – continua – e, nonostante alcune difficoltà tecniche legate al fatto di trovare i giusti equilibri di squadra, ora siamo carichi per affrontare al meglio questa prima giornata di campionato. Giocheremo subito contro una squadra che, a mio modo di vedere, è stata sottovalutata in fase di pre campionato. Nelle amichevoli estive Ravenna ha ottenuto importanti risultati contro squadre di serie A1, battendo persino Bologna che è una formazione molto ben organizzata. Sarà quindi una gara impegnativa, ma questo ci stimola ulteriormente».
LA CURIOSITA’. Al seguito della squadra bianconera non ci sarà solamente lo staff e la stampa padovana, ma pure quella giapponese. Sono infatti due le testate nipponiche che seguiranno la Pallavolo Padova – e nello specifico Yu Koshikawa – nel corso della stagione. Trattasi dell’emittente televisiva NTV (Nippon Television Network Corporation) e Kyodo News. In Giappone, dove Yu Koshikawa è una vera star, c’è grande l’attesa per l’esordio del loro idolo nel campionato italiano.
RADIO E TV. La sfida Marcegaglia Ravenna – Pallavolo Padova sarà seguita su Radio Padova a partire dalle ore 18.00 con collegamenti in diretta dal Palasport Costa. Il riassunto televisivo della prima sfida ufficiale dei bianconeri andrà in onda mercoledì 30 settembre – dalle 20.00 alle 21.00 – su La8.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova

Nell’immagine (da sx a dx): il capitano Davide Tovo e Yu Koshikawa con i due completi da gara della Pallavolo Padova. (FOTO PIRAN)