La gara degli equilibri, stessi punti in classifica (16), stesso numero di set vinti (20 per parte) e quasi stesso numero di punti realizzati dai due migliori attaccati del campionato: 185 palloni messi a segno da Igor Omrcen e 181 dal cuneese Mauro Gavotto.
Lube Banca Marche Macerata – Acqua Paradiso Monza
sarà l’anticipo dell’11 giornata di campionato e si preannuncia un match quasi decisivo anche in chiave Coppa Italia.

Una partita che vede anche la presenza di 4 ex, due per parte (Bartoletti/Paparoni e Berruto/Molteni), 5 se si conta l’esperienza di De Giorgi come giocatore tra le fila degli arancio blu. Mentre, Rauwerdink e Forni si giocheranno anche un loro personale record, l’olandese è a soli 8 punti dai 300 totalizzati in Italia e Forni a soli 4 dai 1200 in carriera.

Nonostante l’entusiasmo sia alle stesse visti i recenti risultati e la posizione in classifica, il tecnico Mauro Berruto non si scompone, anzi continua a esortare a continuare con la politica dei piccoli passi. “Continuo a preferire la politica dei piccoli passi ma non posso negare di essere soddisfatto da quanto fatto fino a oggi – spiega il tecnico di TorinoPensando solo alle ultime 4 gare, la vittoria è arrivata per ben 3 volte e con essa sono arrivati anche punti preziosi per la classifica e indicazioni preziose per me e il mio staff. Se vogliamo proseguire su questa strada non dobbiamo cedere all’entusiasmo ma restare attaccati al terreno. Il prossimo passo sarà uno dei più complicati: il mondoflex del Palafontescodella è un terreno difficile e, proprio per questo, stimolante. Non faremo l’errore di aspettare Macerata, ma cercheremo di attaccare ogni pallone disponibile. Questo è l’unico modo di giocare contro una squadra straordinaria come quella di Vermiglio e compagni”.

Tanti ricordi e sincero affetto legano poi il tecnico arancio blu a Macerata. “I ricordi che mi legano a quel mondoflex sono molti, ritroverò molti dirigenti ai quali mi lega un rapporto di affetto sincero e Mirko Corsano, grandissimo atleta e uomo. Tante emozioni che come tutte possono essere meravigliose e dolorose. Sarà difficile non pensare alla vittoria in Coppa Cev contro Palma di Maiorca e a quella serie di semifinale scudetto contro Treviso, terminata a nostro sfavore dopo 5 gare di intensità e livello tecnico straordinario. Tornare al PalaFontescodella è sempre un tuffo nei ricordi di un anno meraviglioso”.

La partita sarà trasmessa in diretta televisiva sabato 14 novembre su Rai Sport Più a partire dalle 16.00, con delle finestre su Rai3. Mentre per quanto riguarda la radio, tutti gli appassionati potranno seguire la radio cronaca sintonizzandosi sulle frequenze di Radio Voce o collegandosi al portale delle stessa e seguirla in streaming.

Arbitri dell’incontro: Caltabiano Nunzio e Castagna Nico.

Nella foto il tecnico Mauro Berruto. Foto Rodella.

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza