Segnali positivi questo pomeriggio al Palasport Giuseppe Panini di Modena. La Trenkwalder Modena ha svolto un allenamento congiunto con la Marcegaglia Ravenna neo promossa in Serie A2. Un ottimo test e la prima occasione per vedere all’opera la nuova Trenkwalder. Senza i 4 nazionali (Diaz, Manià, Esko e Kooistra), coach Andrea Tomasini ha schierato Soli in cabina di regia, Dennis opposto, Casòli e Meszaros schiacciatori, Piscopo e Pagni centrali, con Ciabattini libero. Nel corso della gara spazio anche a Biribanti e Kooy. Dal’altra parte della rete l’allenatore romagnolo Antonio “Bab” Babini ha giocato con l’alzatore italo-argentino Garnica, l’opposto lituano Miseikis, i martelli Sirri e Ranghieri, i centrali Mengozzi e Ortolani ed il libero Tabanelli. Assenti i nazionali Letthonen e Plesko.
Dicevamo di una buona prestazione dei gialloblù che in un momento di “carico” della stagione hanno mostrato tanto entusiasmo, un’intesa che sta crescendo giorno dopo giorno ed anche “giocate” che hanno strappato i convinti appluasi dei tifosi presenti.
Domani, giovedì 3 settembre, doppia seduta di allenamento, venerdì 4 quindi è in programma a Ferrara (ore 18) un’amichevole con Forlì.
“Siamo un po’ stanchi perchè stiamo lavorando tanto, ma è normale ed anzi giusto esserlo in questo momento dell’anno – sottolinea al termine dell’allenamento il capitano Angel Dennis – Fare questi allenamenti e giocare delle partite ci aiuta a trovare ritmo e intesa e nel corso della gara siamo cresciuti facendo vedere buone cose. Il mio ruolo di opposto? Devo e posso crescere ancora tanto, ma schiaccio molti palloni e mi diverto…”.