Dopo il turno di riposo osservato in questa prima giornata di ritorno, la Canadiens è pronta per iniziare il suo 2009 con una trasferta importantissima in chiave classifica a Catania.

Il Top Team è chiamato a disputare una gara attenta e grintosa per mettere definitivamente la parola fine ad un’ultima parte dell’anno un po’ tormentata dal punto di vista dei risultati sportivi.

Martedì sarà anche la prima partita ufficiale di Gian Andrea Marchesi come allenatore della Canadiens e, vista la grande carica e determinazione del mister espressa nei suoi primi giorni di allenamenti, sicuramente ci si aspetta una reazione da parte dei ragazzi.

Il gruppo ha lavorato intensamente in settimana effettuando diverse sedute di palestra accompagnate a sedute di tecnica proprio per oliare i meccanismi di gioco e consolidare gli aspetti positivi espressi nella prima parte della stagione.

La trasferta di Catania non sarà facile, visto che i punti che attualmente separano le due formazioni sono solamente 2 e vista la buona prova offerta dai siciliani contro Città di Castello nella prima uscita stagionale.

La Canadiens, però, deve dare un segnale positivo ai suoi tifosi e a tutto l’ambiente e portare a casa qualche punto per ritrovare al 100% quella tranquillità in campo che è mancata in alcuni momenti dei match.

Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova