Veronica Armani, Laura Braglia, Francesca Catellani, Hillary Catellani, Marianne Craman, Edi Fontana, Chiara Incerti, Giulia Pecchini, Silvia Pecchini, Giulia Villa, Zecchetti Martina, guidate in panchina dal primo allenatore Massimo Cucchi e dal vice Paolo Donia.
Sono queste le magnifiche 11 ragazze che venerdì sera hanno conquistato il titolo di campionesse provinciali per quanto riguarda la categoria 3^ divisione.
Tre a zero rifilato all’Ariolas Rolo e tutte a festeggiare assieme al pubblico della palestra Rodari di Cavriago, che ha spinto le proprie beniamine verso la vittoria finale di un campionato dominato dall’inizio alla fine.
La promozione in 2^ divisione era già stata garantita dal primo posto ottenuto nel girone vincenti, ma si attendeva anche la ciliegina sulla torta di un titolo strameritato per le giallonere.
Coopselios a cui, dopo aver vinto agevolmente la gara d’andata in quel di Rolo (3-0 con parziali 25-18, 25-19 e 25-22), bastava aggiudicarsi un set per diventare campione, ma che ha voluto onorare la splendida serata vincendo nuovamente 3-0, con parziali ancor più netti (25-16, 25-20 e 25-18).
Un successo nato dal cuore del settore giovanile della Pallavolo Cavriaghese, visto che le ragazze di Cucchi rappresentano il futuro della società di via Pianella, per un settore femminile in continuo fermento, e di cui bisogna ringraziare per il lavoro di oltre 9 mesi, oltre ovviamente a tecnici e giocatrici, i genitori Sandra Artioli e Katia Benassi, che hanno svolto per l’intera stagione il ruolo di segnapunti e anche tanti altri genitori che si sono prestati ad arbitrare in assenza dei fischietti di gara ufficiali.
Per chi volesse salutare il successo del gruppo giallonero, ma anche di tanti altri campioni di questa annata 2008/09, il Comitato Fipav di Reggio Emilia ha organizzato una grande festa per la sera di venerdì 5 giugno alla piscina La Favorita di Montecavolo. Impossibile mancare.