E’ una “classica” degli ultimi anni, una di quelle partite in cui può succedere di tutto, in poche parole un vero e proprio derby.
Edilesse Cavriago vs Canadiens Mantova, teatro il Pala Bigi di via Guasco, fischio d’inizio alle ore 18.00, arbitrano Astengo e Braico.
Lo scorso anno, sia all’andata che al ritorno, la contesa finì al tie-break (vittorioso in rimonta al Pala Bigi per l’Edilesse, identico risultato ma a favore di Mantova al Palasigla.com), e considerando i risultati delle formazioni di Dagioni e di Totire in questo avvio di stagione, non è escluso che si possa finire nuovamente al quinto set.
Edilesse 3/5, Canadiens 3/4: no, non stiamo dando i numeri, sono le percentuali con le quali gialloneri e biancorossi hanno giocato il tie-break in questo primo scorcio di stagione.
Entrambe perdendolo due volte (contro Isernia e Roma per Astolfi e compagni, con Gioia del Colle e Sora per Antonov e soci) e vincendolo in un’occasione, guarda caso proprio contro Città di Castelo sia per Cavriago che per Mantova.
L’Edilesse ha comunque 3 punti in più dei cugini (7 a 4), anche se la Canadiens ha già osservato il proprio turno di riposo.
La squadra di Massimo Dagioni dovrebbe cominciare con il sestetto schierato domenica scorsa a Forte dei Marmi, ovvero la diagonale Dolfo-Uchikov, la coppia di martelli Hrazdira-Dukic, al centro Burgsthaler e Bassoli e nel ruolo di libero Spampinato.
Mantova può rispondere con Jacobsen-Antonov, Benito e Barbareschi in banda, Leonardi e Miraglia Carvalho al centro, con Tognazzoni a fungere da libero.
Spesso e volentieri coach Totire si è giocato la carta Sbrolla nel ruolo di palleggiatore al posto del danese Jacobsen, mentre sulla panchina giallonera freme Max Astolfi, che partirà ancora dalla panchina come 7 giorni fa a Forte dei Marmi, ma è a disposizione di coach Dagioni per dare un contributo ad un’Edilesse che vuole vincere.
Vincere a tutti i costi…