SERIE A1 TIM

LA FRAMASIL PINETO RADDOPPIA E VINCE CON LA SISLEY PER LA SECONDA VOLTA
SHOW DI RIVALDO AUTORE DI 9 MURI PUNTO

FRAMASIL PINETO – SISLEY TREVISO 3-2 (22-25; 25-10; 25-17; 15-25; 20-18)

Framasil Pineto: De Oliveira 15, Hietanen 1, Fantin 16, Jago, Lampariello (l), Mancini (l), De Gennaro Leme 2, Rodrigo 33, Buti 4, Fabroni, Ravellino 5. Non entrati Sborgia, Vigilante. All. Montagnani

Sisley Treviso: Bortolozzo Matteo, Dolfo 1, Fei 11, Papi 7, Farina (l), Kohut 15, Saitta, Antonov 11, Endres 13, Cisolla 9, Daldello, Garcia 3. All. Dall’Olio

Arbitri: Cipolla – Castagna

NOTE – Spettatori 3100, incasso 13000, durata set: 30′, 18′, 22′, 21′, 22′; tot: 113′.

La storia andata in scena a Roseto è quella di Davide che batte Golia. Per la seconda volta. La Framasil Pineto con la Sisley Treviso ripete l’exploit dell’andata e batte gli Orogranata per 3-2. Dopo un primo set equilibrato, con la Sisley capace di deciderlo grazie al muro, l’andamento della partita muta improvvisamente. La Framasil Pineto come  un fulmine inizia il secondo parziale. 6-0, 10-2, 13-3, 20-5 la straordinaria progressione della formazione di casa che sfrutta in attacco le occasioni recuperate dalla difesa, ma che ottiene tanti punti diretti dal muro (6) e dal servizio (4). Pupo Dall’Olio getta nella mischia Saitta, Antonov e Dolfo con una situazione ormai compromessa. L’1-1 è inevitabile.

La partenza della Framasil Pineto è bruciante anche nel terzo. E’ ancora il muro a dare il la alla fuga degli uomini di casa, ma la Sisley ha anche l’orgoglio di riaprire da subito il parziale e portarsi sul 9-8. La rincorsa finisce qui. Rivaldo a muro (5 solo in questo set) e Cleber al servizio firmano un parziale di 6-0, una mezza ipoteca sul parziale. Dall’Olio ancora una volta ricorre alla panchina, Dolfo per Papi e Antonov per Fei.

Il cambio campo trasforma il nervosismo della Sisley Treviso in cattiveria agonistica. Servizio e muro diventano le armi degli orogranata che sul servizio di Kohut firmano la prima fuga del parziale e con i muri di Antonov, schierato dall’inizio del parziale, scrivono la parola tie break.

Il quinto set è l’unico equilibrato con le squadre che mettono tutte le energie che hanno in corpo per aggiudicarsi la posta. Treviso guida il parziale, ma la Framasil non si disunisce e sull’11-11, poi sul 13-13 riazzera il punteggio. Un attacco di Rivaldo firma la prima palla match, ma la Sisley approfitta di un errore di Rodriguinho e con Kohut inverte la situazione. La Framasil Pineto continua a tenere vivo ogni pallone e con muro riconquista il 18-18. Dentinho in attacco non ha paura: è sua la quarta palla match. Un match che nel boato di 3.000 spettatori Rivaldo chiude, con un muro. Il suo nono personale, record stagionale e che per Pineto vale un’importante accelerazione verso il traguardo salvezza.

Rodrigo Pinto “Rivaldo” (Framasil Pineto): “Fondamentale è stata la nostra voglia di esserci su ogni pallone. Un atteggiamento che ha avuto tutto il gruppo e che rende la salvezza più vicina”.

Rafael Luiz Fantin “Dentinho” (Framasil Pineto): “Sono due punti che per noi valgono oro, ci fanno fare un passo importantissimo per la salvezza. Abbiamo avuto un pubblico straordinario, più di 3.000 persone che sono giunte richiamate anche dalla grande fama dei giocatori di Treviso. Speriamo di averli conquistati perché ci hanno dato una grandissima forza. Grazie a tutti”.

SERIE A1 TIM – I RISULTATI DELLA VENTIDUESIMA GIORNATA

Yoga Forlì – Lube Banca Marche Macerata 1-3 (22-25; 25-27; 27-25; 16-25)

Acqua Paradiso Gabeca Montichiari – Copra Nordmeccanica Piacenza 2-3 (25-22; 25-22; 18-25; 22-25; 11-15)

Antonveneta Padova – Stamplast Martina Franca 3-0 (25-18; 25.23; 28-26)

Tonno Callipo Vibo Valentia – Trenkwalder Modena 3-0 (25-23; 25-19; 25-20)

RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Marmi Lanza Verona 3-2 (23-25; 25-20; 25-16; 21-25; 15-12)

Itas Diatec Trentino – Bre Banca Lannutti Cuneo 3-0 (25-17; 25-17; 25-20)

Framasil Pineto – Sisley Treviso 3-2 (22-25; 25-10; 25-17; 15-25; 20-18)

CLASSIFICA

Itas Diatec Trentino 52, Bre Banca Lannutti Cuneo 48, Lube Banca Marche Macerata 48, RPA-LuigiBacchi.it Perugia 43, Copra Nordmeccanica Piacenza 41, Acqua Paradiso Gabeca Montichiari 37, Sisley Treviso 33, Marmi Lanza Verona 33, Tonno Callipo Vibo Valentia 27, Trenkwalder Modena 25, Stamplast Martina Franca 22, Framasil Pineto 22, Yoga Forlì 17, Antonveneta Padova 14.