Mercoledì sera si gioca l’anticipo della 12a giornata

In campo CoprAtlantide Piacenza – Sisley Treviso

Cala il sipario sul TIM All Star Volley. Resta l’eco dei 3600 spettatori che hanno gremito il Palasport di Viale Tiziano a Roma e festeggiato con la Nazionale e la SEAT All Stars un grande evento di pallavolo e spettacolo. Ma se è la festa ora a dover arretrare per lasciare il passo alla competizione, non mancherà lo spettacolo. Giovedì riprende nuovamente il Campionato e le squadre a scendere subito in campo per l’anticipo televisivo di mercoledì 25 novembre alle ore 20.30 saranno Piacenza e Treviso. Secondo posto in classifica i primi, quarta posizione per i secondi. Fino al termine del girone di andata l’obiettivo sarà quello di garantirsi un posto tra i primi quattro in classifica, utile per inaugurare in casa i quarti di finale di TIM Cup A1 che si giocheranno il prossimo 30 dicembre e vedranno impegnate le prime otto formazioni classificate.

Anticipo 12a giornata

Mercoledì 25 novembre 2009, ore 20.30

CoprAtlantide Piacenza – Sisley Treviso

(Castagna-Cipolla)

Diretta Rai Sport Più

Diretta streaming su www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html

Commento di Alessandro Antinelli e Andrea Lucchetta

PRECEDENTI: 26 (14 successi Piacenza, 12 successi Treviso)

EX: Dante Boninfante a Treviso dal 1994 al 1996 (Settore Giovanile), nel 1996-1997 e dal 1999-2001.

A CACCIA DI RECORD

In Regular Season: Rob Bontje – 5 muri vincenti ai 300, Alessandro Fei – 28 attacchi vincenti ai 3500, Samuele Papi – 3 battute vincenti alle 300 (Sisley Treviso).

In Campionato: Robert Horstink – 12 punti ai 1000, Samuele Papi – 11 punti ai 7000 (Sisley Treviso).

In Campionato e Coppa Italia: Bjelica Novica – 2 muri vincenti ai 300, Marco Meoni – 2 battute vincenti alle 100 e – 2 muri vincenti ai 600 (CoprAtlantide Piacenza).

Angelo Lorenzetti (CoprAtlantide Picenza): “Non so come stia la squadra. Dopo Pineto i quattro schiacciatori hanno avuto diversi problemi: vedremo solo domani come stanno effettivamente. Con le grandi non siamo mai stati capaci di vincere ma dobbiamo staccare il periodo che abbiamo vissuto dal contesto; ogni periodo va affrontato per quello che realmente è ed ora la situazione è chiaramente diversa dalle fasi precedenti. Di Treviso temo la qualità degli atleti: hanno giocatori importanti ed in questo scorcio di campionato lo hanno dimostrato”.

Samuele Papi (Sisley Treviso): “Abbiamo affrontato bene questa sosta cercando di concentrarci sui fondamentali che ancora dobbiamo migliorare nel nostro gioco. Per la nostra squadra in questo momento Piacenza rappresenta una verifica molto importante: loro hanno grande esperienza, talento ed un fattore campo da non sottovalutare, noi metteremo in campo la nostra freschezza, il massimo della grinta e dell’intensità; sappiamo di dover essere più cinici nei momenti caldi della gara. Contro la Copra sono in palio punti importanti per restare nel gruppo di alta classifica, è un’occasione da sfruttare”.

Classifica

Itas Diatec Trentino 26, Trenkwalder Modena, CoprAtlantide Piacenza 22, Bre Banca Lannutti Cuneo 21, Sisley Treviso, Lube Banca Marche Macerata 19, RPA-LuigiBacchi.it Perugia 18, Tonno Callipo Vibo Valentia, Marmi Lanza Verona 17, Acqua Paradiso Monza 16, Prisma Taranto 13, Esse-ti Carilo Loreto 8, Andreoli Latina, Yoga Forlì 6, Aran Cucine Abruzzo Pineto 1.

1 incontro in più: CoprAtlantide Piacenza, Tonno Callipo Vibo Valentia, Marmi Lanza Verona, Andreoli Latina.

Le altre gare della dodicesima giornata di Serie A1 TIM

Giovedì 26 novembre 2009, Ore 20.30

Prisma Taranto – Lube Banca Marche Macerata

(Giani-Barbero)

Esse-ti Carilo Loreto – Andreoli Latina

(Saltalippi-Rapisarda)

Yoga Forlì – Itas Diatec Trentino

(Bartolini-Pol)

Bre Banca Lannutti Cuneo – Aran Cucine Abruzzo Pineto

(Sobrero-Braico)

Acqua Paradiso Monza – Marmi Lanza Verona

(La Micela-Boris)

RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Trenkwalder Modena

(Pasquali-Sampaolo)

Tonno Callipo Vibo Valentia – TURNO DI RIPOSO

Provvedimenti disciplinari gara di Serie A1 TIM del 21 novembre 2009

Recupero Macerata – Monza

A CARICO TESSERATI

AMMONITI

Valerio VERMIGLIO (Lube Banca Marche Macerata)

Dragan TRAVICA (Acqua Paradiso Monza)

Il giornalista Leo Turrini intervistato da Marco Caronna

a “Fuori Banda”

Succede anche questo a “Fuori Banda” nell’immancabile appuntamento del mercoledì con le interviste lunghe di Marco Caronna sulle onde di LatteMiele. Succede che Leo Turrini, storica firma della pallavolo, inviato del Resto del Carlino e di Quotidiano.net e narratore di Lucio Battisti nel recente libro “Battisti. La vita, le canzoni, il mistero”, venga stuzzicato dai microfoni più imprevedibili del volley e indotto a rispondere a tutte le domande possibili e impossibili sulla pallavolo dei giorni nostri. Mercoledì 25 novembre dalle 14.20 in diretta sulle frequenze di LatteMiele e in diretta streaming su lattemiele.com.

Tutte le interviste di “Fuori Banda” sono disponibili nel Podcast di LatteMiele cliccabile nella home page di www.legavolley.it