Valutazione posturale, metabolica e neuromuscolare. Questi sono solamente alcuni dei test svolti da Alessandro Contadin, preparatore atletico del Chieri femminile, in collaborazione con Estraplus, organizzazione leader nel settore della preparazione fisica, che in questa prima settimana hanno permesso di rilevare, accertare e comprovare lo stato di forma degli arancio blu.

Aiutato da lontano da Andrea Pozzi, in ritiro con la nazionale finlandese, Contadin ha effettuato un lavoro egregio e soprattutto prezioso perché queste schede di valutazione permetteranno allo staff tecnico dell’Acqua Paradiso di conoscere esattamente il fenotipo dell’atleta per poter poi costruire una preparazione individualizzata e su misura.

“Consapevoli della continua evoluzione che ha avuto lo sport negli ultimi anni e dell’ esigenza di curare sempre di più ogni singolo aspetto dell’allenamento, Estraplus – spiega Andrea Pozzi, preparatore atletico dell’Acqua Paradiso Gabeca e della Finlandiasi è strutturato a 360° in modo tale da soddisfare esigenze di ogni tipo: dal miglioramento della perfomance dell’atleta evoluto, al fitness estetico o al recupero funzionale. Estraplus – continua Pozzi – è un’organizzazione formata da tecnici e operatori nel settore dell’alto rendimento sportivo e del Wellness, che hanno deciso di unire le proprie forze mettendo a disposizione le differenti esperienze e professionalità per essere più efficienti nel raggiungimento degli obiettivi prefissati”.

Insomma, innovazione nei metodi e monitoraggio con strumenti d’avanguardia sono il giusto mix per il controllo dell’evoluzione individuale della preparazione di ogni singolo atleta e da domani, la gestione della squadra verrà affidata a Fabrizio Vitali, responsabile della preparazione fisica del settore giovanile della Gabeca Pallavolo.

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Gabeca