Torna a giocare al Palazzetto di Forte dei Marmi (domenica alle 18.00) la Quasar Massa Versilia. Torna davanti al suo pubblico, per mettere subito da parte la sfortunata trasferta di Padova, e per cercare i primi tre punti pieni della stagione. Impresa non facile visto che ospite degli uomini di Luca Cantagalli sarà la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Sarà una sfida tra neopromosse, una sfida contro una squadra che, dopo aver riposato alla prima giornata, ha esordito con una prestazione maiuscola in casa di Castellana Grotte dove è stata superata solo al tie break. Tanti i volti nuovi anche in casa Sora. A rinforzare un organico già valido, in cui figurano giocatori di qualità come Scappaticcio, in estate sono arrivati, tra gli altri, pezzi da novanta come l’opposto brasiliano Anderson, gli attaccanti Libraro (ex Isernia) e Arcilagos (ex Castellana Grotte) ed i centrali D’Avanza (altro ex Isernia) e Di Marco (ex Catania). Attenzione, però, anche ad un giovane opposto di talento come Bartoli che il nostro Bertoli conosce bene per averlo avuto come compagno di squadra all’Anderlini.
“Dobbiamo superare la delusione di Padova – ci dice Luca Cantagalli – In settimana abbiamo pagato gli strascichi mentali di quella gara. Sora è una squadra ben costruita e competitiva ma noi dobbiamo pensare soprattutto alla nostra prestazione. Tecnicamente gli errori commessi sono stati analizzati ed è, tutto sommato, anche facile correggerli. Dal punto di vista mentale, però, dobbiamo dimostrare di essere in grado di andare oltre. Una giornata storta ci sta ma dobbiamo reagire subito e crescere come squadra. Ho visto i ragazzi star veramente male dopo Padova e questo mi fa ben sperare in una reazione compatta della squadra”.

La rosa delle due squadre:
Quasar Massa Versilia: Torre, Rodrigues, Fiori, Ivanov, Fenili, Bratoev, Prandi, Vanini, Costa, Faccioli, Amore, Romboni. All. Luca Cantagalli; 2° all. Alessandro Tosi.
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora: Nonne, Costantino, Di Marco, Lattanzi, Scappaticcio, Santucci, Libraro, D’Avanzo, Argilagos, Bartoli, Gatto, Giacobini. All. Gatto; 2° all. Maurizio Colucci.
Arbitri: Antonio Longo e Fabio Gini; D. Tecnico Marcello Storti.

I tifosi della Quasar potranno seguire la partita tra Quasar e Sora sulle frequenze di Radio Versilia (FM 103.5) che si collegherà con il Palazzetto dello Sport di Forte dei Marmi con flash a partire dalle ore 17.45 circa. Ricordiamo che Radio Versilia sarà a fianco della Quasar per l’intera stagione 2009-2010. Tutte le notizie del pre-gara il sabato (questo sabato alle 9.59 sarà ospite di Radio Versilia il nostro regista Paolo Torre), collegamenti in diretta dal palazzetto durante le partite la domenica, commenti del post partita il lunedì. Durante la settimana, poi, le notizie più importanti sulla Quasar le trovate nel giornale radio di Radio Versilia.

Ricordiamo, infine, che è in corso la campagna abbonamenti. Tutta la Quasar in tasca, tredici domeniche di emozioni e spettacolo a fianco di capitan Fenili e compagni. Dai 50 euro della tessera a prezzo ridotto (per Over 65 ed Under 18) ai 100 euro dell’abbonamento intero per avere il posto assicurato al palazzetto. Gli abbonamenti possono essere sottoscritti presso la biglietteria del Palazzetto dello Sport di Camaiore o prenotati al numero telefonico 347-5777657 (anche via sms) e poi ritirati il giorno della partita al Palazzetto dello Sport di Forte dei Marmi.