Si è chiuso questa sera il programma delle gare di andata dei quarti di finale di Coppa Italia. Roma ha battuto Bassano 3-1 (25-18, 35-37, 25-22, 25-13) conquistando un importante vantaggio in ottica della qualificazione alle semifinali. Cretu ha dovuto fare a meno fin dall’inizio dello schiacciatore titolare Hrazdira e, poco dopo, anche dell’altra banda Ogurcak. Insomma, le premesse per vincere nella Capitale non erano delle migliori. Il coach di Bassano ha provato a mischiare le carte in tavola, gettando nella mischi tutti i suoi effettivi. Roma ha disputato una buona partita soprattutto a muro, riuscendo a contenere i ritorni in partita di Bassano.

Piacentini è soddisfatto della vittoria ed è ancora alla ricerca della continuità di risultato: “La partita di questa sera è stata resa più facile dai problemi di formazione di Bassano. Stiamo andando meglio in tutti i fondamentali e ora ci si conosce anche meglio. Ora dobbiamo mantenere i piedi per terra e pensare al prossimo incontro, cercando di avere continuità nei risultati”.

Per Cretu la serata di questa sera non è stata del tutto negativa. Senza Hrazdira e Ogurcak non si poteva fare di più. “Abbiamo fatto quello che potevamo. Non c’era Hrazdira e anche Ogurcak aveva avuto dei problemi fisici, tanto che ero indeciso se schierarlo stasera. Mi ha detto che ce la faceva, ma poi ho pensato che non valesse la pena rischiare. Siamo in un momento particolare, ma sono cose che capitano a tutti nell’arco di una stagione”.