“Pronto, come sta Ricciardello?” – “Pronto, sono state organizzate le visite mediche? – “Pronto, pensavo che per la campagna abbonamenti potesse andare bene questo slogan..”. Non riesce a staccarsi dalla sua creatura il presidente della Prisma Volley, Antonio Bongiovanni, che sia pur in vacanza a Montecarlo a tanti chilometri di distanza da Taranto, vuole essere aggiornato al telefono su tutto quello che accade. D’altro canto il suo motto è: “Dobbiamo aver fatto ieri il lavoro di domani”, proprio a significare che i momenti di pausa devono essere ridotti all’osso e che per essere pronti nel lavoro come nella vita occorre anticipare i tempi.
Può dormire sonni tranquilli il presidente perchè ha il direttore sportivo De Patto come braccio operativo. “Il nostro diesse è una persona dinamica come me, altrimenti io e il direttore generale Zelatore lo avremmo scelto. Chi mi conosce sa però che voglio essere al corrente di tutti ciò che accade anche quando sono in vacanza come in questi giorni nella splendida Montecarlo, ospite di alcuni amici ai quali sto chiedendo di trovare nuovi investitori per il volley anche se io penso che una società debba mantenere una sua connotazione territoriale. Non mi piacciono le società interamente gestite da imprenditori estranei al contesto locale. In quest’ultimo periodo va di moda, sopratutto del calcio. In Puglia vi sono due esempi (Bari e Gallipoli, ndc).
Intanto, la squadra prosegue gli allenamenti agli ordini di coach Montagnani il quale sta caricando la preparazione fisica, coadiuvato dal preparatore atletico Caputi. Il caldo asfissiante di questi giorni sta, inoltre, tormentando i giocatori che però affrontano il lavoro in palestra con grande entusiasmo anche perchè Montagnani cerca di diversificare gli esercizi per evitare che ci si possa annoiare e, all’interno di una seduta di allenamento, c’è spazio anche per delle sfide divertenti che servono per cementare il gruppo. Lunedì sera arriverà a Taranto l’opposto brasiliano Rivaldo che certamente farà salire ancora di più il livello tecnico degli allenamenti.

ufficiostampa@prismavolley.it