In attesa di conoscere il nome di chi farà coppia a centro con Hiosnany Salgado, per completare l’ipotetico sestetto base, la dirigenza pentra, dopo Gemmi e Cacchiarelli, porta a vestire la maglia de La Fenice a un altro scuola Lube.

Si tratta del giovanissimo centrale Giacomo Pambianchi, classe ’89, alla sua prima esperienza in serie A2, giocatore che con la casacca biancorossa della formazione marchigiana nella passata stagione ha disputato sia la Junior League che la B2.
202 cm, atleta votato all’attacco e tanta voglia di imparare e far bene: ecco le caratteristiche con le quali Giacomo Pambianchi si presenta a Isernia.

“Questa con la maglia dell’Isernia sarà la mia prima stagione in serie A2, finora la mia massima esperienza è stata la B1 – dice il giocatore di Fermo – e il primo obiettivo personale è quello di arrivare a un miglioramento tecnico. Proprio il miglioramento tecnico è stato alla base della mia scelta. Isernia – continua il posto 3 – è una società che da diversi anni ottiene buoni risultati e lo fa anche dando spazio ai giovani, inoltre ha un allenatore (Marco Fenoglio, ndr) del quale tutti parlano in maniera eccelsa e credo che per un giocatore che voglia intraprendere la carriera pallavolistica questi aspetti rappresentano un trampolino di lancio”.

E, in effetti, in cinque anni di Serie A2 della società isernina, sono diversi i giocatori che arrivati come talenti acerbi sono stati consacrati dalla piazza molisana e hanno spiccato il volo.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it

Nella foto il neo acquisto Pambianchi con il dg Fraraccio