Dopo la dipartita di Blegini a Santa Croce, l’Acqua Paradiso si affida a Dario Simoni per ricoprire il ruolo di vice allenatore del team arancio blu. Simoni oltre ad affincare Berruto continuerà inoltre con l’incarico di responsabile del settore giovanile della Gabeca Pallavolo. “Per mantenere una certa contiuità e sopratutto per non buttare all’aria lo splendido lavoro svolto da tutto lo staff del settore giovanile nella stagione passata – afferma Simoniinsieme alla Società ho deciso di mantenere comunque il ruolo di responsabile tecnico, ruolo che aumenterà sicuramente il mio volume di lavoro ma anche le mie soddisfazioni, nella speranza di poter far Della Gabeca Pallavolo la stessa fucina di talenti per la Serie A proprio come lo sono diventate in questi ultimi anni Cuneo e Treviso.”

Simoni, 39 anni il prossimo 21 agosto, ha iniziato giovanissimo la sua carriera di allenatore seguendo da principio le squadre dell’oratorio di Casazza e Collebeato. Nel 1995 invece, allena la prima divisione femminile del Collebeato (BS), mentre nel ‘97 fa il secondo al Rodengo Saiano (B1), squadra che due anni più tardi viene portata a Brescia dal presidente Marcello Gabana. Dal 2001 al 2006 Simoni non abbandona il territorio bresciano, diventando poi e nel novembre del 2004 primo allenatore dell’Acqua Paradiso. Dopo una stagione a Bassano e una a Roma nella quale vince anche una Coppa Cev, Simoni lo scorso anno, ritorna a esser parte dello staff dell’Acqua Paradiso gestendo il settore giovanile, con il quale è riuscito a strapparsi non poche soddisfazioni, come spiega lui stesso.

“Dopo l’esperienza a dir poco esaltante con il settore giovanile della Gabeca – afferma il tecnico brescianomi accingo con altrettanta soddisfazione a ricoprire questo nuovo ruolo che già in passato mi ha visto sulla panchina di Montichiari. Lavorare con Mauro Berruto rappresenta per me uno stimolo importante, un rapporto che sicuramente darà frutti positivi da tutti i punti di vista.”

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Gabeca