Riprende domani per l’Acqua Paradiso Gabeca Pallavolo la preparazione e come accaduto la scorsa settimana, la mattina sarà destinata al lavoro in sala pesi insieme al preparatore atletico Fabrizio Vitali, mentre il pomeriggio la squadra sarà seguita da Dario Simoni per il consueto lavoro in palestra.

Difesa, ricezione e palleggio sono i fondamentali su cui lo staff tecnico dell’Acqua Paradiso sta lavorando con un’unica differenza rispetto ai precedenti 5 giorni: da domani infatti, si potrà iniziare a saltare e a svolgere un lavoro ancora più intenso e quindi completo sugli arti inferiori.

Nel particolare, in fase di ricezione si è dato spazio allo studio di palla flot e in salto cercando di curare il più possibile gli aspetti tecnici del gesto, da domani invece “si cercherà di lavorare maggiormente su palla spinta e veloce e questo vale sia per la ricezione che per la difesa oltre che per il palleggio – spiega l’allenatore Dario Simonicercando però di portare avanti tutto il lavoro svolto egregiamente la settimana scorsa: vale a dire proseguire sulla difesa individuale e di squadra e sulla palla corta e su quella forte addosso, così come per il palleggio. Inoltre, – prosegue Simoni – lavoreremo sempre su 4 metà campo in modo da differenziare l’attività di preparazione per ogni singolo ruolo per permettere di eseguire un gran numero di ripetizioni di ciascuna azione in pochissimo tempo”.

Il gruppo resta praticamente invariato e quindi proseguiranno nella preparazione i 4 giovani del settore giovanile: Goi, Rodella, Testagrossa e Fondrieschi. “L’inserimento dei giovani prosegue davvero a gonfie vele – chiosa Simoni – sono soddisfatto per come stanno reagendo soprattutto Riccardo Goi nel ruolo di libero ma lo sono oltremodo per l’atteggiamento e la dedizione dell’intera squadra”.

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Gabeca