Torna a giocare in casa la Pallavolo Catania. Dopo aver affrontato nello scorso turno la capolista Santa Croce, i rossazzurri riceveranno Latina, seconda in graduatoria. La partita, valida per la quarta giornata di ritorno del campionato di A2, si giocherà domenica alle 18 al Palacatania.
La Sp Catania arriva alla sfida con 16 punti in classifica e con l’ambizione, nonostante lo spessore dell’avversario (Latina ha 37 punti in graduatoria), di sfruttare il turno casalingo per incamerare punti importanti in chiave salvezza.
Il 2009, che era cominciato benissimo con il successo a Città di Castello, ha riservato poi le sconfitte con Mantova e Santa Croce, ma il gruppo ha dimostrato, anche domenica scorsa in casa della capolista, la volontà di lottare perché il traguardo della permanenza in serie A è ancora a portata di mano (i rossazzurri sono al terzultimo posto in classifica insieme a Cavriago).

SMERILLI “SPIDERMAN”. Come al solito non mancano le iniziative sociali. Domenica infatti verrà suggellata in modo ancor più evidente la partnership fra la Catania Sportiva (Pallavolo Catania) e l’Ance, presieduta da Andrea Vecchio. Il libero rossazzurro Lorenzo Smerilli, per la prima volta, indosserà una delle quattro maglie ispirate agli eroi dei fumetti e studiate da Carmelo Sciuto art director della MCA. Su tutte le versioni campeggia lo slogan “Né vittime né eroi”, insieme con altri messaggi che parlano di sicurezza nei luoghi di lavoro, legalità, ambiente e innovazione, e disegni che richiamano gli strumenti del lavoro edile: martello, cazzuola e chiave combinata. I colori e i disegni riportano alla mente personaggi come Batman, l’Uomo Ragno, Superman e l’Uomo Pietra per arrivare in modo semplice e diretto ai ragazzi. In occasione del match con Latina, Smerilli indosserà la maglia rossazzurra (Spiderman) riportante lo slogan “Per l’ambiente e l’innovazione”. L’iniziativa rientra nel progetto fortemente voluto da Ance Catania e Catania Sportiva per la diffusione di valori etici, soprattutto fra i giovani, attraverso lo sport.

GIOVANILI PALLAVOLO CATANIA: ANCORA OTTIMI RISULTATI

Continua ad ottenere ottimi risultati il settore giovanile della Pallavolo Catania, fortemente sostenuto dalla società, e affidato al responsabile tecnico Davide Zito. Arrivano anche i giusti premi come le partecipazioni agli allenamenti della prima squadra di Andrea Campo, Marco Cubito, Danilo Sabellini e Alfio Bonanno, che possono già contare o potranno farlo in futuro su alcune convocazioni per le partite interne di A2.
RISULTATI
SERIE C. 4 punti in classifica grazie al 3-1 di Villafranca e al 3-2 subito in casa del Saturnia Acicastello.
UNDER 18. Tre successi per 3-0 contro Kerakoll Catania, Pharma Roomy e nel derby con l’altra under 18 della Pallavolo Catania.
UNDER 16. Cammino sempre vittorioso per la squadra di Kantor (ultimo match: 3-0 a Bronte) e per la formazione allenata da Lo Presti (ultimo match: 3-0 in casa dell’Usco Battiati)
UNDER 14. Il torneo si inizierà ai primi di febbraio.