Dissipati, almeno per ora, gli ultimi dubbi dopo la sentenza del Tar del Lazio, si può dire ufficialmente che domenica sera la M. Roma Volley sarà in campo per l’avvio della nuova stagione. Alle ore 18, al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano, i neroverdi saranno impegnati in una difficile partita contro Mantova, formazione molto rinnovata rispetto al campionato scorso ma sempre competitiva e intenzionata a iniziare con un risultato di prestigio.
Adriano Paolucci sarà il personaggio della serata. Ha ereditato i gradi di capitano da Paolo Tofoli, è al primo match nella sua Roma dopo l’addio alla Piaggio e ritroverà immediatamente i suoi ex compagni: “Per me sarà un inizio con il botto – scherza Paolucci – magari inizialmente sentirò un po’ di emozione, ma spero di sciogliermi in fretta. È vero che sarà in assoluto la mia prima partita da capitano, che a Roma verranno a vedermi tutti i miei amici e che dovrò giocare contro la mia ex squadra, con cui ho mantenuto ottimi rapporti sia con i dirigenti che con i giocatori. Ci metterò quel pepe in più che ci vuole quando si affrontano le formazioni in cui si ha militato. A livello tecnico Mantova è un bel mix di gioventù di grande talento ed esperienza di sicura garanzia. La diagonale palleggiatore opposto, formata da Jacobsen e Antonov, è molto giovane ma interessantissima. Qualche volta potranno andare “fuori di testa”, ma sono certo che faranno bene”.

Da oggi, nel frattempo, è online la nuova versione del sito della M. Roma Volley. Rinnovato nei contenuti, ma ancora in fase di perfezionamento, all’indirizzo www.mromavolley.net si potranno trovare news aggiornate sulla prima squadra e sui settori giovanili, video, foto e utili informazioni sull’acquisto degli abbonamenti (intero 70 euro, ridotto 50 euro) e dei biglietti (intero 7 euro, ridotto 5 euro) con le varie promozioni e iniziative.